Mi sono fermato per paura di combinare un disastro, infatti al minimo colore mi sono fermato

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Mi sono fermato per paura di combinare un disastro, infatti al minimo colore mi sono fermato
Secondo me funziona.
un po' altina, seppur entro i limiti. Che marca è la demineralizzata?acquariume ha scritto: ↑22/06/2021, 20:48demineralizzata a 28 gradi la conducibilità era intorno ai 28µS/cm
come sospettavo... Nemmeno dalla EC si vede un eccesso di sodio.
ottima idea!
Ho provato in un bicchiere, perché è finita, dopo devo fare rifornimento, in un bicchiere con 1ml di magnesio, a 27.8 gradi la conducibilità e schizzata a 1800 µS/cm
Buongiornoo @MartaMarta ha scritto: ↑23/06/2021, 5:43Buongiorno @acquariume
Tranquillo non avresti combinato nessun disastro al massimo acqua rossastra per un po'. Ma ti avevo calcolato i 5 ml per star sicuri di non eccedere.
Ma non fa nulla,al massimo lo ridai settimana prossima.
Eurospin
Quindi tutti i cambi che ho fatto fino ad ora sono stati inutili?
Così rompi il conduttivimetro
Più o meno ci siamo. Fai quella prova e vediamo di tararlo eventualmente.acquariume ha scritto: ↑23/06/2021, 16:14ho misurato la conducibilità dell'acqua in bottiglia 445 µS/cm a 25 gradi, il mio misura a 26 gradi 475
Fai un giro di test e qualche foto domani e vediamo
non mi ricordo quanti cambi tu abbia fatto né se partissi, effettivamente da 45 mg/l di sodio, ma direi che ora sei a posto.acquariume ha scritto: ↑23/06/2021, 9:34Quindi tutti i cambi che ho fatto fino ad ora sono stati inutili? Cioè non ho il sodio al 45 come riportato dalle analisi?
I misuro 14 µS/cm, solitamente. Comunque se è 17 sarebbe ok.
praticamente costanti con la settimana precedente.
Buongiorno Marta
27/28 di lunedì mi trovo meglio
Si non variano fortunamente
Rabbocco sempre la sera prima, perché dopo 7 ore di luce l'acqua un po' evapora, grazie del consiglio, farò come hai fatto tu con il bicchiere
Oggi lo faccio e posto il risultato
Visitano il forum: Toni la Quercia e 6 ospiti