Artic1 ha scritto: ↑28/06/2021, 2:35
Il nitrato di potassio si da una volta ogni 1-2 mesi. Non tutte le settimane
Io mi regolavo con la conducibilità, perché dopo circa una settimana mi ritornava sui 380, anche in vista dell'eventuale cambio settimanale che andavo a fare per schiarire i tannini. A meno che sia totalmente sballato il conduttivimetro.. anche se l'ho tarato con acqua di bottiglia
Artic1 ha scritto: ↑28/06/2021, 2:35
Hai avuto una morte di un pesce prima del picco di nitriti?
No il pesce é morto qualche settimana fa ma l'ho rimosso, stessa cosa con le
Caridina con quelle che vedevo morte
Marta ha scritto: ↑28/06/2021, 5:42
Che poi non mi torna la conducibilità
Esatto.. Io mi regolavo con questa e non con la quantità di potassio effettiva!
Quando hai rilevato gli NO
2- alti?
Ieri
Quanti cambi hai fatto, con che acqua e di che entità?
Ne ho fatti uno a settimana fino a un mese e mezzo fa, poi mi sono interrotto per 3 settimane per causa studio e non avevo tempo.. E l'ultimo l'ho fatto settimana scorsa. Ho usato acqua demineralizzata e acqua di bottiglia, miscendola in modo da avere il KH intorno a 5. Tranne settimana scorsa che ho usato solo demineralizzata perché ho registrato un aumento del KH di 2 punti. Penso che con i cambi precedenti avrò inserito un po' più acqua di bottiglia del previsto ed é aumentato il KH.
Che temperatura hai in vasca?
28 gradi
Davi altro oltre al NK?
In base ai test e.guardando le piante mettevo qualche goccia di cifo fosforo, max 1 o 2 a settimana, magnesio e ferro. Il cifo azoto non lo doso da secoli visto che ho i nitrati sempre positivi
E che intendi con dosi ridotte settimanali?
Che dopo aver registrato i nitrati molto alti ho ridotto le dosi.. Prima davo circa 10 ml di NK a settimana e poi sono sceso a 5 circa
Aggiunto dopo 54 secondi:
Ecco qualche foto
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Queste foto sono state scattate subito dopo la potatura.. Ma tempo 5 giorni e sono invaso di piante, la crescita del myrio e della cabomba é molto rapida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.