Mah magari si, ma con i miei coltelli da cucina (quindi la lama non proprio fine) la vedo dura senza sbriciolarla...sono le cpr da 325 mgAndcost ha scritto: ↑03/07/2021, 10:38Le vedi regredire, l'acido salicilico (in questo caso, acetilsalicilico) è usato come fitormone e alghicida. Quindi da pure una mano a crescere alle piante oltre a favorire la radicazioneAngelo1987 ha scritto: ↑03/07/2021, 8:07Cosa mi dovrei aspettare? Di vederle sparire, di vederle tipo marcire...?
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Ovviamente non è immediato, bisogna avere pazienza. La compressa è divisibile per 4?
L'avventura continua
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Angelo1987
-
Profilo Completo
L'avventura continua
- Marta
-
Profilo Completo
L'avventura continua
l'importante è che non sia seghettato il coltello. Appoggi sopra (se c'è l'incavo nella pasticca, meglio) il coltello e premi con un colpo secco, ma non mettere eccessiva pressione.
Comunque dubito che importi una precisione millimetrica

Posted with AF APP
- Angelo1987
-
Profilo Completo
L'avventura continua
Cmq sono venute abbastanza precise a metà, quindi leggermente di piú di 80 mg/100 litri, ma penso vada bene uguale...
- Andcost
-
Profilo Completo
L'avventura continua
Ma si, mica devi essere preciso. Mettine metà, come viene viene. Alla fine stiamo parlando di pochi mg in più o in meno
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- Angelo1987
-
Profilo Completo
- Angelo1987
-
Profilo Completo
L'avventura continua
@Marta @Andcost non potete capire lo sconforto... Torno a casa dopo una giornata scarsa fuori, e trovo la tripartita in un'unica, immensa palla di alghe. Non erano mai cresciute cosí rapidamente in cosí poco tempo. La tripartita comincia a crescere poco e nulla, ci sono molte foglie gialle o marroni, ha buttato un macello di radici aeree... Anche la egeria densa pare nn crescere piú, gli steli restano corti, storti (curvi), gialli, infestati dalle alghe. Ormai l'unica alga presente è quella mucillaginosa che aderisce alle foglie, quella a capelli non c'è piú...
Ditemi voi che fare perchè sono a un passo, anzi mezzo, dall'andare in negozio, prendere il primo alghicida che trovo e usarlo, quali che siano le conseguenze...mi sono rotto di passare ore, ogni giorno, a levare alghe per vederne il triplo il giorno dopo...
Ditemi voi che fare perchè sono a un passo, anzi mezzo, dall'andare in negozio, prendere il primo alghicida che trovo e usarlo, quali che siano le conseguenze...mi sono rotto di passare ore, ogni giorno, a levare alghe per vederne il triplo il giorno dopo...
- Marta
-
Profilo Completo
L'avventura continua
ottimo. Quella fa tanto effetto, ma dovrebbe essere facile (non rapida, ma facile) da sconfiggere. Io pure l'ho avuta. Sulla tripartita. Ero sicura morisse. E invece no.. da un giorno all'altro c'è stata la svolta e d è sparita. La tripartita un po' sofferente (soprattutto per la luce visto che l'alga la soffocava) ma ne è uscita viva.Angelo1987 ha scritto: ↑04/07/2021, 21:17Ormai l'unica alga presente è quella mucillaginosa che aderisce alle foglie
ricominciamo a fertilizzare.
Non guardare le alghe bastarde.
Pensa solo alle piante. Se l'egeria sta male è per la fertilzzazione. Lei se ne sbatte delle alghe.
Vista con i miei occhi prosperare avvolta da alghe tipo capelli.
Metti foto, però. Il più a fuoco che puoi, perché vorrei vedere bene tutte le piante.
Mi sorge solo un dubbio e vorrei verificarlo.
Posted with AF APP
- Angelo1987
-
Profilo Completo
L'avventura continua
Ok quando ritorno faccio foto a tutto e ne approfitto x fare i test che non ho fatto settimana scorsa!
- Marta
-
Profilo Completo
L'avventura continua
Angelo1987 ha scritto: ↑05/07/2021, 8:01Ok quando ritorno faccio foto a tutto e ne approfitto x fare i test che non ho fatto settimana scorsa!

Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
L'avventura continua
Si, anche più di un mese. Però se fra una settimana non migliora, cioè a dire la alghe non rallentano, facciamo il buio per danneggiarle e con il trattamento le dovresti eliminare del tutto
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Intanto bene che quella a capelli non ci sia più. Metti una foto della mucillagine.Angelo1987 ha scritto: ↑04/07/2021, 21:17Ormai l'unica alga presente è quella mucillaginosa che aderisce alle foglie, quella a capelli non c'è piú...
Respira e porta pazienza.
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve