perfetto. Allora potassio c'è in abbondanza.
lemna minor, detta anche lenticchia d'acqua. Una galleggiante.
Utile, ma molto invasiva. Basta una fogliolina, per propagarsi. Se non la vuoi toglila con attenzione.
Le piante galleggianti
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
perfetto. Allora potassio c'è in abbondanza.
lemna minor, detta anche lenticchia d'acqua. Una galleggiante.
Ho letto l'articolo, ho capito che cresce in maniera esponenziale ma non ho capito il fastidio.. se è solo dover togliere un po' di ciuffi ognitanto si può fare no? Ricapitolando quindi mi sembra che la mia acqua in acquario sia abbastanza a posto per le piante ma KH, GH e pH non lo sono.. per il KH un negozio mi ha dato un prodotto per alzare il livello di KH in acquario marini. Ho iniziato a usarlo poi quando ho visto che nel giro di un giorno viene assorbito tutto il KH e torna a 1 ho deciso di aspettare vostri consigli.
assolutamente controindicato!!! Sarà a base di bicarbonato di sodio e in vasca, il sodio, è un flagello per le piante!
È questo il problema, che io da rubinetto ho un'acqua che fa 2 di KH.. osso di seppia continuo a grattarne ma da quando l'ho avviato ne avrò già messi 6/7 e non cambia nulla
A dir la verità sono andato alla cieca e quando il negoziante mi ha detto che era perfetto per le piante l'ho preferito ad altre soluzioni che mi sembrava potessero essere un problema da pulire (ad esempio il substrato che sembra terriccio fine)
C'è un metodo per vedere quanto ce n'è in vasca?
Meno di così non so come rilevarlo
Il pH lo misuro con il phmetro e anche con reagente della Sera
Io per ora ho messo due Guppy e due Platy, non ce la facevo più a vedere solo piante
no, non per noi comuni mortali.
con durezze così basse, ti consiglio di usare 10 ml di acqua della vasca, quando fai il test.
ok. Il phmetro è ben tarato?
questa, se "rompe" la superficie, potrebbe disperdere la poca CO2 presente che, essendo un gas, svapora.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti