ho completato un riallestimento radicale con spostamento filtro, piante,pesci e parte dell' acqua. Accetto molto volentieri suggerimenti e consigli per la fauna da integrare dopo il periodo estivo.
Misure 80x35x45, 100lt netti, fondo sabbia fine Sansibar, con filtro e buon movimento acqua (la pompa ha portata nominale di 800lt/h max), valore target pH 6,7 6,5 (ora sono poco sopra 7 perché ho CO2 staccata), GH 7 KH 5 e conducibilità sotto 180, disponibile ad ambrare ma non troppo e a portare KH a 4 pian piano.
Oggi presenti 6 Corydoras Sterbai e 4 danio margaritatus. I danio pensavo di cederli o regalarli e comunque di non aumentare il gruppo - non mi sembra una vasca adattissima a loro - e vorrei ragionare su nuovi pesci che possano stare bene con i corydoras (eventualmente da incrementare). Un classico sarebbe introdurre 15-20 Cardinali e amen, avrei un bel movimento in acquario.
Se volessi invece puntare su una o più coppie di altre specie piuttosto che un branco di caracidi? L'idea è ovviamente orientarsi sul Sudamerica dei corydoras anche se le piante sono un mix Asia/America ^:)^