Allora, come posso iniziare? Mia cugina quando viene a casa mi fa sempre i complimenti per l'acquario, oggi, mi domanda "ma tu non avevi un altro acquario più piccolo?"
Certo che si! Le ho chiesto perché mi chiedeva ciò, e la risposta è stata che vorrebbe averlo lei, dato che non è in funzione. (in realtà lo volevo dedicare alle Caridina, poi ho lentamente rimandato l'idea a data da destinarsi).
Quindi, anche se mi considero neofita non è il mio primo acquario, bensì il suo. (non sapevo se aprire qui o in allestimento).
Veniamo al dunque, budget: 50 euro.
Piante le metto io. La luce c'è (4W).
Vasca 25x25x30 con spigoli arrotondati.
Ovviamente a lei devo spiegare ancora tutto

Pesci:
Mi ha detto che vorrebbe dei pesci, anche solo 2, ma in sto spazio mi viene in mente solo betta, dario dario (però la vedo dura) o Caridina. Puo metterci altro?
Fertilizzazione:
Io posso darle il necessario per il PMDD, oppure possiamo usare un protocollo commerciale?
Allestimento:
Ho l'incarico di progettarlo io, dev'essere bello da vedere. Vi manderò i miei fantastici disegnini

Valori acqua:
Per comprarle tutti i test spenderei credo 4/5 del budget, devo trovare una soluzione. Al massimo potrei farmi portare dei campioni o andare a campionare io, ma ogni settimana non riuscirei, forse neanche ogni 2.
Per ora mi fermo qui