Sì, bastano 3 g/l. Il sale migliora l'ossigenazione

Per il resto aspettiamo di vedere il video.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Sì, bastano 3 g/l. Il sale migliora l'ossigenazione
Mi sembra abbia la pancia un po' piatta
Ottimo!
Che io sappia, troppe piante in superficie possono ostacolare a tal punto lo scambio di ossigeno tra aria e acqua da poter asfissiare i pesci. Anche il caldo è un altro fattore che diminuisce l'ossigeno in acqua.
Certo che gliel'ho portata
Lo so purtroppo...ma non è questo il caso di questo pond.Pensavo proprio a più piante in genere, anche se a parte la ninfea e l'elodea sono emerse, ma sono tante, e di notte producono CO2, non so se questa viene emessa anche dalle radici però.
Però allora non tornano i valori bassissimi di NH4...nè avvelenamenti da metalli o sostanze chimiche ( che poi messe da chi) visto che le lumache stanno benone..
Ne ho una ma è senza coperchio e ci sono i gatti.....altrimenti ho l'acquario che ti dicevo ma che vorrei usare per l'accrescimento degli scalare.
Vedremo dopo le analisi.
Sì, tienilo monitorato perché lo vedo troppo strano
Sì, me lo ricordo.
Fatto cambio di almeno il 60% ieri sera, rifatto stamattina, rifarò stasera..vedrò se trovo qualcosa di più grande, il problema è anche che ho esaurito i piani d'appoggio
Non mi sono spiegata bene. L'ammoniaca era un esempio di causa che porta i pesci sul fondo, pur in carenza di ossigeno.
Visitano il forum: Fiamma e 15 ospiti