Come da prezioso consiglio ricevuto da @Certcertsin, apro un nuovo topic in alghe per capire se anche io ho fatto jackpot e beccato l'epidemia di c*******

Ecco a voi alcune foto: Sulle piante e legno sullo sfondo.
Giorno zero del test in acqua ossigenata al 3%.
Giorno 1.
Ed infine giorno 2. Sembra siano ancora compatte, visto che riesco a prenderle con lo stuzzicadenti. ad ogni modo sono melmose.
Ed ora qualche spiegazione (tutto già riportato qui fertilizzazione-in-acquario-f21/disequi ... 89946.html , ma mi ripeto volentieri).
Allora, queste alghe sono consistenti e potrei farne una pallottola. Da premettere che ad inizio allestimento ho avuto la malsana idea di inserire una palla di marimo moss. penso di averla tolta dopo nemmeno una settimana, quando ho letto in giro i danni che avrebbe potuto fare.
Da notare che queste alghe fanno pearling o almeno intrappolano le bollicine di ossigeno. Al tatto, appena prese dalla vasca sono friabili, sembrano quasi del cotone. L'odore é pungente, strofinandole un po sento odore di muschio. O almeno cosí mi sembra.
Confido in chi ha piu esperienza di me, spero solo non sia l'innominabile.