Problema urgentissimo
- Sam96
-
Profilo Completo
Problema urgentissimo
Buongiorno a tutti, apro un nuovo topic per un problema al mio betta. Qualche giorno fa ho comprato il mio primo betta, in negozio mi sembrava a posto, nuotava con le pinne aperte, andava in parata e così anche la prima sera nella mia vasca. Il giorno dopo ha iniziato ad essere apatico, inattivo e oggi ho notato che ha le pinne chiuse e bianche. Ho misurato i valori oggi con test a reagenti, pH 6,6 KH 3 GH5 No² 0,1 No³ 10 Fe 0,25 27 gradi
Non mangia, non è interessato a nulla. Si muove per trovare un angolo e rimanere in superficie
C'è qualcosa che posso fare?
Il giorno dell'inserimento del betta, i valori dei nitriti e nitrati erano entrambi a 0
Aggiunto dopo 37 secondi:
Sto provando a inserire una foto, ma non me la carica
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Ecco, ora sono riuscita
Non mangia, non è interessato a nulla. Si muove per trovare un angolo e rimanere in superficie
C'è qualcosa che posso fare?
Il giorno dell'inserimento del betta, i valori dei nitriti e nitrati erano entrambi a 0
Aggiunto dopo 37 secondi:
Sto provando a inserire una foto, ma non me la carica
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Ecco, ora sono riuscita
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sam96
-
Profilo Completo
Problema urgentissimo
L'ho notato anche io, può essere questo il problema?
La mattina del giorno in cui ho comprato il betta erano a 0, perciò l'ho preso il pomeriggio
Posted with AF APP
- Veleno01
-
Profilo Completo
Problema urgentissimo
Sam96, da quando è avviato l'acquario? Io cambierei 50% dell'acqua, se possibile con osmosi...
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Quanti litri è l'acquario?
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Quanti litri è l'acquario?
Posted with AF APP
- Kj186
-
Profilo Completo
Problema urgentissimo
Allora..
Acquario da quanto è avviato? Litri? Filtrazione?
Lo hai acclimatato durante l'inserimento? Hai un riscaldatore?
Acquario da quanto è avviato? Litri? Filtrazione?
Lo hai acclimatato durante l'inserimento? Hai un riscaldatore?
- Sam96
-
Profilo Completo
- Kj186
-
Profilo Completo
Problema urgentissimo
Beh alti proprio no.
Bene tenerli a 0 e in una vasca matura restano a 0 a meno che non succeda qualcosa di significativo però minime oscillazioni possono esserci specie se il ns amico ha lanciato la vasca di recente (anche dopo settimane di maturazione).
- Sam96
-
Profilo Completo
Problema urgentissimo
@Kj186 allora la vasca ha finito la prima maturazione durata un mese sabato scorso, 17 litri, senza filtro.
L'ho acclimatato per un'ora e sì, ho il riscaldatore, in questo momento l'acqua misura 27 gradi
L'ho acclimatato per un'ora e sì, ho il riscaldatore, in questo momento l'acqua misura 27 gradi
Posted with AF APP
- Kj186
-
Profilo Completo
Problema urgentissimo
La maturazione è stata completata? Al di la del mese, io ho esperienze di vasche che hanno maturato anche dopo 20 giorni, altre 40.
È riscaldata la vasca? Coperta?
Io farei un piccolo cambio (ma piccolo) per far scendere i nitriti e lascerei in pace il betta in attesa dell'evoluzione.
- Sam96
-
Profilo Completo
Problema urgentissimo
Non ho avuto nessun picco dei nitriti, ma mi hanno informata qui che potrei non averlo visto o non averlo avuto proprio
Riscaldata e coperta, l'acqua evaporata durante la maturazione è stata raboccata con demineralizzata sempre
Posted with AF APP