IMG16284540333894.png
Ciao a tutti, ho problema con queste alghe che stanno ricoprendo tutta la roccia esposta alla luce, stanno aumentando, acquario avviato da poco, kh8, gh9, ph7,5, NO2- 0, NO3- 12, CO2 si, terra acqua soul, frequenti cambi di acqua pura di osmosi causa roccia calcarea sempre della Ada, fertilizzazione Ada, sono neofita, sto seguendo consigli del venditore, ma tra chimica e logica qualcosa di sbagliato c'è, ma da sola non riesco a capire, le alghe non vanno via con spazzolino e le Caridina non li guardano neanche, al inizio ho avuto solo una esplosione di diatomee, aspetto consigli, grazieAlghe roccia
- DesislavaDimitrova
-
Profilo Completo
Alghe roccia
Ciao a tutti, ho problema con queste alghe che stanno ricoprendo tutta la roccia esposta alla luce, stanno aumentando, acquario avviato da poco, kh8, gh9, ph7,5, NO2- 0, NO3- 12, CO2 si, terra acqua soul, frequenti cambi di acqua pura di osmosi causa roccia calcarea sempre della Ada, fertilizzazione Ada, sono neofita, sto seguendo consigli del venditore, ma tra chimica e logica qualcosa di sbagliato c'è, ma da sola non riesco a capire, le alghe non vanno via con spazzolino e le Caridina non li guardano neanche, al inizio ho avuto solo una esplosione di diatomee, aspetto consigli, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Alghe roccia
Ciao @DesislavaDimitrova
Ben arrivata
Ti faccio qualche domanda:
Da quanto è avviata, esattamente, la vasca?
Quanti litri netti è?
Che luci monta: LED, immagino, sai i lumen, i Watt, la temperatura di colore?
Quanto le tieni accese?
Come eroghi CO2? Perché al momento sembrerebbe essere scarsa..
Che fauna vorresti? Perché i valori andrebbero sistemati in funzione dei futuri ospiti.
Che piante hai?
Potresti mettere una foto panoramica e delle piante?
P.s.
Ti dirò una cosa che non gradirai
a me quelle alghe pelosette sulla roccia piacciono molto. Danno un aspetto naturale.. 
Ben arrivata

Ti faccio qualche domanda:
Da quanto è avviata, esattamente, la vasca?
Quanti litri netti è?
Che luci monta: LED, immagino, sai i lumen, i Watt, la temperatura di colore?
Quanto le tieni accese?
Come eroghi CO2? Perché al momento sembrerebbe essere scarsa..
Che fauna vorresti? Perché i valori andrebbero sistemati in funzione dei futuri ospiti.
che roccia? Ti ricordi il nome?
Che piante hai?
Potresti mettere una foto panoramica e delle piante?
P.s.
Ti dirò una cosa che non gradirai

Posted with AF APP
- DesislavaDimitrova
-
Profilo Completo
Alghe roccia
Ciao, grazie. Allora la vasca e avviata da 1 di luglio, le luci inizialmente erano quelli del acquario con coperchio, sono 8 w, 16 LED di 7 000 kelvin credo, era scarsa così optato un mese dopo di aprirlo e ho aggiunto l'altra luce ti allego la foto, ma ho ricuperato anche quella bara del coperchio, sono tornata indietro con fotoperiodo attualmente sono a 7.30, questa settimana devo cambiare a 8 ore. Androide carbonica prima cercavo di mettere sulla scala del libretto circa trenta goce notte e giorno, due settimane fa causa morte endler / io credo sbalzo cambio tanta acqua di osmosi pura/, venditore mi ha consigliato di tenere CO2 al massimo solo a luci acesi e così faccio. La roccia si chiama Otaki, non so se si scrive così ho speso 200 e solo di roccia e non la cambio
, i litri netti sono 47,:lordi 62, le piante purtroppo non trovo più il sacchetto con i nomi, ma ci sono a crescita lenta e veloce ti metto foto. Sono partita con idea di un piccolo acquario per nostro bimbo e mi sono trovata con una spesa non indifferente e una cosa impegnativa a gestire, vorrei cambiare anche la fertilizzazione ma questo è un altro discorso, grazie del aiuto.Li terrei anche io le alghe ma ho paura che prendono sopravento
, dimenticato dentro sono già le caridina Japonica, endler ibridi e otocinclus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- RedLotus06
-
Profilo Completo
- DesislavaDimitrova
-
Profilo Completo
Alghe roccia
Grazie, ho fatto tanti sbagli da neofita, e difficile sistemare certe piante, spero solo di riuscire a mantenerla in salute con meno alghe possibili, e una manutenzione meno frequente 

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Alghe roccia
anche secondo me la tua vasca è bellissima!
riguardo alle alghe: forse i LED che hai aggiunto hanno un po'
troppa banda spostata verso il blu (forse più adatto ad un
acquario marino)
però l'effetto è davvero notevole, mi piacciono quelle alghe!
e le piante sembrano cmq in ottima salute...

riguardo alle alghe: forse i LED che hai aggiunto hanno un po'
troppa banda spostata verso il blu (forse più adatto ad un
acquario marino)
però l'effetto è davvero notevole, mi piacciono quelle alghe!
e le piante sembrano cmq in ottima salute...
mm
- DesislavaDimitrova
-
Profilo Completo
Alghe roccia
Avrei preso le luci di Ada solo che acquario era 1 cm più largo, questa era unica scelta e mi avevano detto che ci vogliono due, non pensavo di spendere così tanto
per un acquario, vorrei smettere di aggiungere cose e cercare di farlo sopravivere così come e, non so se e fattibile e come fare, aggiungere altre piantine?
Aggiunto dopo 14 minuti 22 secondi:
Immaginavo che aggiunta di luci avrebbe creato problemi, ma le piante non crescevano, adesso crescono però anche le alghe
e fanno anche le rocce pearling 
Aggiunto dopo 14 minuti 22 secondi:
Immaginavo che aggiunta di luci avrebbe creato problemi, ma le piante non crescevano, adesso crescono però anche le alghe
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Alghe roccia
fin quando saranno così in equilibrio non vedo alcun problema
l'importante è che le alghe non prendano il sopravvento

mm
- DesislavaDimitrova
-
Profilo Completo
Alghe roccia
E unica mia paura, perché io li vedo di piu, se si ferma lì la cosa mi sta anche bene, grazie siete gentilissimi
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Alghe roccia
Ciao
Da quante ore sei ripartita e ogni quanto le hai aumentate?
Un consiglio,segui una sola linea di pensiero in modo da non fare troppe cose,magari a contrastanti tra loro.
Detto questo
La CO2 è necessaria per il tuo progetto?(flora e fauna)
Te lo chiedo perché
Questo è un problema

Questa sai quanti k è?
Posted with AF APP
Alessandro