AIUTO RICONOSCIMENTO CARENZE

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 18/08/2021, 20:02

Se la vasca è così piccola, e l'obbiettivo è quello di evitare cambi d'acqua, secondo me fai prima a fare un cambio totale, rimuovere tutto ciò che rilascia calcio, e poi limitarti a dosare periodicamente solo quello che le piante chiedono.
Con quelle rocce in vasca potrai fare cambi ogni giorno ma probabilmente avrai sempre un eccesso di calcio.

Non è che anche la ghiaia rilascia no?

Simo70
star3

Messaggio di Simo70 » 18/08/2021, 21:27

Khondar ha scritto:
18/08/2021, 20:02
Con quelle rocce in vasca potrai fare cambi ogni giorno ma probabilmente avrai sempre un eccesso di calcio.
Quoto. È quello che gli ho detto pure io. Il problema bisogna risolverlo dalla radice, cioè rimuovendo le rocce calcaree.
Khondar ha scritto:
18/08/2021, 20:02
Non è che anche la ghiaia rilascia no?
Quasi sicuramente no. Dal profilo risulta quarzo ceramizzato, quindi non dovrebbe rilasciare......sarebbe un dramma altrimenti perché dovrebbe rifare tutta la vasca! x_x

Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".

Jim Morrison

isolo226
star3

Messaggio di isolo226 » 19/08/2021, 21:04

Perdonatemi ma il profilo non è ancora aggiornato, ho la sabbia della Sansibar. Ecco le foto della vasca

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
„Ho comprato un acquario, avevo dentro due coccodrilli: s'è rotto l'acquario, non trovo più mia moglie.“

Bloccato