di già? Riesci a fare foto? Non ti ricordi il nome?
me li ricordi?
Metteresti foto? Sia una panoramica che più da vicino.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
di già? Riesci a fare foto? Non ti ricordi il nome?
me li ricordi?
@Marta il nome non lo ricordo ma ti faccio vedere dalla foto è rimasto solo lo stelo
I valori sono pH 7 GH 7 KH 5 NO2- 0.05 PO43- 0.8 NO3- 1
vedo.. e, uno stelo senza foglie, è troppo poco per una identificazione.
conducibilità e temperatura?
Ho iniziato ad erogarla da poco ho l'eletreovalvola che la fa accendere quando si accendono le luci ma non ho ancora ben capito quante bolle dare, ho comprato anche il test quello con il liquido da inserire della askoll e me lo da blu (quindi dovrebbe essere poca).
Uso il PMDD ti allego anche la tabella di fertilizzazione..
Gli NO2- sono aumentati da quando ho inserito il Cifo azoto (non me lo spiego manco io) spero che con il tempo si abbassino... La temperatura cerco di tenerla sui 25/26 gradi ora con le ventole anche se a volte arriva a 27, la conducibilità è sui 488 forse dovuto anche dal K che é a 15 mg/L
ah perfetto! Allora sistemiamola.
con quanti ml di acqua dell'acquario hai fatto il test?
è stranissimo. Non può essere ancora il cifo. Ne hai messo pochissimo, su 200 lt e ormai è passato quasi un mese.
potrebbe.. l'acquario è di marca? Forse posso provare a cercare info sulla luce di serie.
non è molto. Aumenti di 30 Min a settimana?
@Marta dunque come CO2 ho il kit della askoll con una elettro valvola attaccata in modo che si accenda all'accensione della luce il problema è che c'è una specie di brugola con la quale andare a modificare la fuoriuscita delle bolle ed è veramente difficilissimo calibrlarla perché appena si gira anche appena ne escono tantissime stessa cosa appena la chiudo un po si fermano completamente
É un Ciano pro 120 LED
Posso provare ad aumentarla é che quando aumento noto che aumentando anche le alghe
sicuro siano. 64 watt e non 36? Perché ho trovato che il Ciano 120 LED ha una barra da 36 W
anche io uso questo sistema. È un po' difficoltoso, in effetti, ma ci si riesce. Io l'ho settato esattamente alle bolle che volevo.
Si scusami ci ho riguardato e hai ragione é da 36W quindi in totale sono 3200 + 2 da 1200 + una da 400= 6000 sono 30 Lumen a litro é poco? Potrei anche decidere di comprare una plafoniera tenendo anche quella barra LED e aprendo l'acquario.Marta ha scritto: ↑21/08/2021, 5:53sicuro siano. 64 watt e non 36? Perché ho trovato che il Ciano 120 LED ha una barra da 36 W
Se fosse quella che ho trovato io, allora è una barra LED di 3200 lumen e 6500 k.
Anche sommando tutti i lumen risulterebbe che hai una luce bassa.
Il che non è sbagliato, ma ne va tenuto conto sia per il tipo di piante che per la fertilzzazione.
in assoluto no. È un'illuminazione medio bassa che, per le piante che hai dovrebbe andar bene
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti