Sono passati pochi istanti dalla presentazione e sono già a chiedere i vostri preziosi consigli.
Ho acquistato la vasca ciano emotions pro 80, essendo in attesa della consegna del mobile corretto (purtroppo mi han consegnato acquario bianco e mobile nero

Leggendo i vostri articoli e consigli qua e là ho già trovato un “problema” a questa vasca (misure insolite ma la lunghezza massima che potevo permettermi era un 84cm), le luci

Da scheda tecnica dell’acquario la plafoniera montata è la CLA80 6500k con 2200lumen e accendendola mi sembrava che facesse una gran luce.
Da quanto appreso dal forum i lm/m son abbastanza fondamentali e facendo 4 conti spannometrici si arriva al dunque. Askoll dichiara 143l netti, calcolando un 16-17l di fondo si arriva a circa 125l netti e quindi a 17/18lm/m

Quindi vorrei aumentare un pochino questo dato, ho individuato 2 articoli e vorrei avere da voi qualche consiglio

Striscia LED da 5m a circa 14€ Con queste caratteristiche (al momento non disponibile però nello store, tristerrrimo)
Tipo di LED: SMD2835
Potenza: 17W/m
Flusso Luminoso: 2550lm
N° di LED/m: 238
Colore della Luce: Bianco Freddo
L’altra invece era questa:
Tipo di LED: SMD2835
Potenza: 18W/m
Flusso Luminoso: 3000lm
N° di LED/m: 240
Colore della Luce: Bianco Freddo
La prima è da 24v la seconda da 12v.
Sono sulla strada giusta? Avete qualche consiglio su cosa orientarmi? differenze lato pratico tra una 24 e una 12v? Meglio investire anche su un dimmer?
Pensavo di mettere 2/3 strisce in aggiunta alla plafoniera di serie. Meglio fare 2 strisce bianche e 1 RGB ?
Scusate per le magari banali domande ma sto leggendo la qualsiasi di articoli tra piante, avviamento, tecnica e sono fuso