Buongiorno!
Scusa la memoria la vasca da quanto è avviata?
Tieni un diario di fertilizzazione ? Se no ti conviene procurartelo prendendo spunto da
Foglio concimazioni AF in excel
Aggiunto dopo 48 secondi:
Iniziamo dai macro NPK (azoto fosforo potassio)
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Marco2 ha scritto: ↑19/08/2021, 14:38
NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-0
NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-10
Al momento sei a posto se vengono consumati ,bisogna però trovare altre vie ad esempio il cifo azoto..
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Fosforo PO
43- sei a posto il fosfato di potassio per quel che ho capito è simile al cifo fosforo ,quindi tienilo pure sempre intorno ad 1 mgl
Aggiunto dopo 54 secondi:
Potassio aspettiamo il conduttivimetro ,ma temo che sei ineccesso ,qui di non aggiungerei..
Aggiunto dopo 28 secondi:
Ferro ok
Aggiunto dopo 13 minuti 27 secondi:
Da test però ,l edta con il tuo pH non va bene ti converrebbe procurati una bustina di cifo S5 radicale chelato eddha(quello dell' articolo) oppure se scenderai ancora con il pH il cifo ferro liquido (molto concentrato) chelato dtpa ..
Ti lascio un paio di articoli per provare a capire il ferro..
I chelanti in acquario
Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamento
Ferro «potenziato»
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Micro elementi penso che sia il classico rinverdente ,quanti e ogni quanto ne dai?
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Se ti va proverei a sospendere i cambi e iniziare a somministrare solo quello che serve,quando serve e quanto serve,solo così si inizia a capire la vasca e le carenze..
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Una cosa che non mi piace molto sono i sali che usi per ricostruire il GH , premetto che non li conosco,però potrebbero contenere pure sodio che alle piante proprio non piace..
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.