Topo ha scritto: ↑20/08/2021, 10:08
Ciao, allora iniziamo a valutare prima i litri netti, in base alle misure da profilo sono 90 lordi… le alghe (non le diatomee) come vanno? Aspetterei un attimo a fertilizzare le piante, tra caldo e adattamento non è detto che assorbano tutto e subito, con rischio di alghe … hai del mangime per pesci? Prima peró mi dici il fondo qual’è di preciso? Da quanto dici ha lo stesso effetto del manado, magari il fondo fertile rilascia in colonna
le alghe sono sempre lì

, la limnophilia è abbastanza piena di staghorn (credo siano quelle) e sulla vallisneria e hydrocotyle tripartita ci sono sia quelle che un po' di diatomee, e sulla ninphaea lotus delle alghe "pelose", sembrano fini pelucchi singoli e distanziati tra loro

limnophilia e hydrocotyle sono un po' gialline..
allora, di fondo ho lo strato più basso che è 1cm (4kg) di sera CompleteSubstrate, poi 4cm (10kg) dell' amtra pro nature Master Soil, e poco più di 1cm (5kg) di ghiaino inerte askoll
Topo ha scritto: ↑20/08/2021, 10:08
hai del mangime per pesci?
si, ogni tanto lo inserisco, che avevo letto che farlo era utile, devo farlo più spesso immagino, lo aggiungo circa un volta a settimana attualmente