Ricomincio col pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- AlePinci
-
Profilo Completo
Ricomincio col pmdd
Confermo che il test funziona, l'avevo anche provato con acqua di rubinetto
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Ricomincio col pmdd
E niente, quindi hai un KH tra 0 e 0,5
Davvero troppo poco.
Bisogna far un cambio per riportarlo su.
Davvero troppo poco.
Bisogna far un cambio per riportarlo su.
Posted with AF APP
- AlePinci
-
Profilo Completo
Ricomincio col pmdd
@Marta ho cambiato 30 litri ma adesso è comunque a 2.5 il KH. Siccome preferisco non fare cambi con l'acqua di rubinetto posso utilizzare il bicarbonato di potassio con l'acqua osmotica? la carenza di calcio è evidente anche perchè il gusci delle planorbarius sono biancastri.
Nel complesso però la vasca si è ripresa alla grande, ho introddotto dei ciuffi di rotala che mi ha portato un amico e stanno venendo su bene e anche le altre piante sono in salute. Nelle ultime settimane ho aggiunto solo 7ml di ferro chelato per le piante rosse, 5ml di potassio e 5 ml di rinverdente (praticamente un mese fa) e altri 7ml di ferro l'altro ieri.
Oggi ho dato via un sacco di guppy e poecilidi vari e la vasca si è svuotata parecchio e spero che nitrati e fosfati caleranno, poi sabato faccio un giro di test e ti aggiorno.
Intanto ti allego i valori più recenti
Nel complesso però la vasca si è ripresa alla grande, ho introddotto dei ciuffi di rotala che mi ha portato un amico e stanno venendo su bene e anche le altre piante sono in salute. Nelle ultime settimane ho aggiunto solo 7ml di ferro chelato per le piante rosse, 5ml di potassio e 5 ml di rinverdente (praticamente un mese fa) e altri 7ml di ferro l'altro ieri.
Oggi ho dato via un sacco di guppy e poecilidi vari e la vasca si è svuotata parecchio e spero che nitrati e fosfati caleranno, poi sabato faccio un giro di test e ti aggiorno.
Intanto ti allego i valori più recenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ricomincio col pmdd
con che acqua hai fatto il cambio?
2,5 non è male già.
no perché non apporteresti calcio.
Quando il KH è così basso mancano sì i bicarbonati, ma manca fondamentalmente il calcio.
ottimo

ok. Ma occhio col potassio: hai gli NO3- alti e nemmeno la conducibilità è bassissima.
I fosfati sono piuttosto alti, occhio con l'alimentazione.
gli NO3- molto probabilmente, i fosfati speriamo.

Posted with AF APP