[/quote]
Sono omeomorfi o eteromorfi, in entrambi de casi è piccola
[/quote]
Omeomorfi, e sfortunatamente lo so, non era previsto che ci ritrovassimo 2 pesci in casa :p
Non abbiamo la possibilità di prendere un acquario più grande purtroppo…
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
lauretta ha scritto: ↑24/08/2021, 16:29
Riesci a farli vedere anche a noi?

Basta che metti qui i link
Non credo sia hoferellosi, mai sentito che questa malattia si sposti da un fianco all'altro. Ma vedi scaglie sollevate?
Un momento e arrivano i video

Grazie per l’info sull’hoferellosi, niente scaglie sollevate
Aggiunto dopo 4 minuti 5 secondi:
Fiamma ha scritto: ↑24/08/2021, 16:30
Ciao
AlessiaTosetto,
Come dice RedLotus06 servono foto e video ( da caricare su YouTube o Google drive e poi linkare) anche dall'alto.
4 anni in 25 litri è un miracolo che siano ancora con te...e 60 litri è meglio ma non bastano
Appena hai messo video e foto dai una lettura a questo articolo
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Puoi darci anche qualche info sulla gestione della vasca e sui valori?
Chi è il veterinario? Francamente stressare un pesce che già non sta bene con un'ora di macchina e tutto il resto non mi sembra il caso.
Leggero l’articolo, grazie.
Il test dei valori devo ancora farlo oggi, appena arrivo a casa vi aggiorno!
E ho contattato un altro veterinario più vicino casa, domani pomeriggio lo visita

Anche perché l’altro voleva fargli una terapia di iniezioni e io capisco tutto ma santo cielo, ci sarà un modo per curarlo che non comprenda la tortura.
Aggiunto dopo 5 minuti 47 secondi:
Kj186 ha scritto: ↑24/08/2021, 17:12
Come detto da altri utenti, attendiamo foto e sicuramente qualcuno verrà in soccorso.
Direi per il momento di isolarlo e fare cambi da permettere acqua pulita. In questo caso puoi tenerlo anche in recipienti di 20 litri per evitare che si affatichi.
Ti consiglio di valutare acquari più grandi e presumo che anche una filtrazione adeguata possa esserci in 25 litri con due pesci che non credono siano piccini.
A dir la verità sono rimasti piccolini e non hanno mai avuto problemi, comunque adesso abbiamo avviato l’acquario nuovo con un buon filtro.
Grazie a tutti per le risposte, ragazzi. La comunità acquarofila é adorabile aha
Aggiunto dopo 33 minuti 31 secondi:
82A38151-0046-451B-AA39-0FBDA296C520.jpeg
Ho fatto uno screen al video perché a Jaws il flash non piace, quindi la qualità lascia un poco a desiderare ecco. Però é l’inquadratura migliore per vedere il bozzo sul fianco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.