Plafoniera LED - Tanganica

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Mirkowski1982
star3

Messaggio di Mirkowski1982 » 30/08/2021, 20:00

Ciao a tutti,
qualcuno può consigliarmi una plafoniera per un acquario Tanganica da 120 cm?
Guardando in rete ho trovato dalle Chihiros, alle Ledstar e altre marche, le versioni RGB che mi ispirano in quanto si può impostare i vari colori tramite app o gestione dirette delle Plafo
App vedi chihiros, ma la plafo adatta al mio acquario viene 200€ e mi pare un po' sprecata...

Ho trovato anche su Amazon a prezzo allettante le Nicrew, ma non le conosco e non saprei l'affidabilità.

Sul fai da te meglio che non rischio, potrei fare seri danni a me stesso, (l'ultima volta ho inserito una pompa ad immersione 12V in acquario collegandola direttamente alla 220V :D )

Se mi date qualche dritta, a me piace tantissimo l'effetto Alba Tramonto che nei miei acquari ancora non ho, questo essendo in sala lo vorrei con quell'effetto, che potrei anche fare con la TC420, ma ripeto, il fai da te, meglio evitare.

Grazie a tutti
Per un matrimonio felice in genere ci vogliono più di due persone. (Oscar Wilde)

cdf
star3

Messaggio di cdf » 31/08/2021, 14:42

Ho appena risistemato anche io la plafoniera, ma per un Malawi…in realtà non è poi così difficile realizzarne una da soli..considerando anche che per i laghi non c’è bisogno di una illuminazione eccessiva…io che non sono di certo un elettricista ho seguito le indicazioni riportate in un articolo sul forum di Gery e, salvo qualche dubbio risolto con un post, ho risolto. In alternativa considera che quelle in commercio non costano poco…prova anche a contattare @AleDisola..ho letto che ne realizza
Questi utenti hanno ringraziato cdf per il messaggio:
AleDisola (01/09/2021, 16:06)

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 02/09/2021, 21:22

Mirkowski1982 ha scritto:
30/08/2021, 20:00
Chihiros, alle Ledstar e altre marche, le versioni RGB
Sono plafoniere sprecate per un Tanganica....sono più adatte a dei plantacquari.
Per un Tanganica, in cui piante non ce ne sono, basta una normalissima plafoniera con luce neutra o bianca da dimmerare a proprio piacimento
CIRO :)

Rispondi