Che carenza potrebbe avere questa hygrophila? stanno spuntando delle macchioline marroni sulle foglie.
E' in un acquario con un solo betta, fino adesso è cresciuta bene, senza manifestare problemi da maggio. Sotto la ghiaia ho messo le sfere della JBL e ho inserito anche ferro e potassio in colonna prima che spuntassero le macchie. Avrò sbagliato nella fertilizzazione? Non ci sono alghe in acquario.
Valori: NO3- 25, NO2- 0, GH 12, KH 4, pH 6.8
Carenza Hygrophila
- Ramona
-
Profilo Completo
Carenza Hygrophila
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Carenza Hygrophila
Un test fosfati e ferro magari serve.
La pianta manifesta qualche cosa....
Carenza magari passata o eccesso.
Test....
Cedo parola
Ciao
Aggiunto dopo 39 secondi:
Magnesio ne dai?
La pianta manifesta qualche cosa....
Carenza magari passata o eccesso.
Test....
Cedo parola
Ciao
Aggiunto dopo 39 secondi:
Magnesio ne dai?
Posted with AF APP
- Ramona
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Carenza Hygrophila
Solfato di magnesio come da PMDD base.
Ciao
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Fai la pozione poi inizi con 0,5 ml una volta alla settimana non costantemente ma monitorando un po'.
Ciao
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Fai la pozione poi inizi con 0,5 ml una volta alla settimana non costantemente ma monitorando un po'.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Carenza Hygrophila
Che test hai usato per misurarli?
Che protocollo di fertilizzazione usi? In che dosi?
Quoto
- Ramona
-
Profilo Completo
Carenza Hygrophila
Non ho ancora iniziato con il protocollo PMDD di cui ho saputo su questo gruppo. Ho usato ferropol della jbl e aquaflorin potassium della Tropical in colonna, con le dosi indicate sulle confezioni, e le sfere jbl sotto il ghiaino
-
-
Profilo Completo
Carenza Hygrophila
Purtroppo non li conosco, soprattutto quello della Tropical ma a vedere dalla descrizione e dai prezzi credo che sia il classico "all in one" commerciale.
Comunque secondo me potrebbe mancare un po' di tutto... Potresti dirci con che acqua hai riempito l'acquario? Se hai usato acqua di rete dovresti trovare i valori sul sito del fornitore, puoi postarli?
Per misurare i valori hai usato test a reagente o striscette?
Comunque secondo me potrebbe mancare un po' di tutto... Potresti dirci con che acqua hai riempito l'acquario? Se hai usato acqua di rete dovresti trovare i valori sul sito del fornitore, puoi postarli?
Per misurare i valori hai usato test a reagente o striscette?
- Ramona
-
Profilo Completo
Carenza Hygrophila
Uso metà acqua di rubinetto e metà osmosi e ho usato le striscette. Quando ho fatto fare i controlli al negozio corrispondevano. I valori dell'acqua di casa non riesco a trovarli, ma so che è un'acqua dura e forse per questo il GH rimane sempre alto, mentre il KH e il pH riesco a tenerli bassi