Ciao a tutti,
di rientro dalle mie 2 settimane e mezzo di ferie in cui alcune piante hanno patito l'assenza quindi ho avuto qualche pianta in marcescenza e altre con carenze di potassio etc, mi ritrovo delle bolle in superficie e non capisco cosa siano. La sera sembrano aumentare.
L'Acqua è ferma (per il combattente), temperatura 27 gradi.
Premesse:
Ho fatto già un cambio di acqua e sifonato il fondo.
pH 7, NO3- e NO2- sono a zero.
Pesci: solo 1 pesce combattente
Flora:
Salvinia natans, sessiliflora, muschio di singapore, marimo, elodea densa.
Filtro e luce funzionano correttamente.
Fertilizzazione basic in colonna con seachem
Allego le foto, grazie per l'aiuto in anticipo.
Bolle in superficie acquario
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Casper5822
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @Casper5822 
Probabilmente è un abbozzo di nido o semplicemente hai una leggera patina batteria di superficie e quando il betta prende aria poi si formano queste bolle.
Niente di preoccupante comunque
Per caso qualcuno è venuto a fare pulizie o altro?

Probabilmente è un abbozzo di nido o semplicemente hai una leggera patina batteria di superficie e quando il betta prende aria poi si formano queste bolle.
Niente di preoccupante comunque

Per caso qualcuno è venuto a fare pulizie o altro?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Matty03 (08/09/2021, 20:52)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Casper5822
-
Profilo Completo
Ciao @EnricoGaritta,
No non è venuto nessuno a fare pulizie. È stato 2 settimane da solo. Al mio rientro ho iniziato a ripulire un pò ma come dicevo solo qualche pianta ha sofferto.
Non pensio sia nido perchè queste bolle sono sparse per quasi tutto l'acquario e alcune sono molto piccole accumulate lungo il bordo acqua-vetro
Quindi lascio stare così senza fare nulla?
In caso fosse qualcosa di diverso e grave quali segnali posso attenzionare ?
No non è venuto nessuno a fare pulizie. È stato 2 settimane da solo. Al mio rientro ho iniziato a ripulire un pò ma come dicevo solo qualche pianta ha sofferto.
Non pensio sia nido perchè queste bolle sono sparse per quasi tutto l'acquario e alcune sono molto piccole accumulate lungo il bordo acqua-vetro
Quindi lascio stare così senza fare nulla?
In caso fosse qualcosa di diverso e grave quali segnali posso attenzionare ?
Posted with AF APP
Ultima modifica di Casper5822 il 08/09/2021, 20:55, modificato 1 volta in totale.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Yes

Non c'è niente di grave collegato a bolle in superficieCasper5822 ha scritto: ↑08/09/2021, 20:53In caso fosse qualcosa di diverso e grave quali segnali posso attenzionare ?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente