Ciao ragazzi
Allora vado per la vasca da 45
RedLotus06 ha scritto: ↑08/09/2021, 16:07
ma un betta non è per sempre
Non me la far prendere male

so che non sono longevi, quanto vivono più o meno in condizioni adatte?
Sinceramente dei negozianti che ho in zona non mi fido per niente... Non gli lascerei il cane neanche due minuti tempo di andare in bagno. Poi da quanto ho capito non è facilissimo determinare se un esemplare sia giovane o adulto.
Tempo fa accompagnai un amico a comprare dei guppy e chiesi al negoziante se cortesemente poteva buttare un po di cibo in vasca, non li vedevo proprio messi bene. Mi rispose che una volta comprati e portati a casa avrei potuto darli tutto il cibo che volevo. Una gran testona di cavolo, per non dire altro.
Con gli shop online avete esperienza? Se si consigliatemi pure uno shop serio
EnricoGaritta ha scritto: ↑08/09/2021, 23:47
Avevi già in mente qualcosa di specifico per l'allestimento?
Yessa,Eccolo
-fondo inerte. Mi è avanzato un po di ghiaino... Anche se non è proprio adatto per il betta.,ho comprato un fondo nero per coprirlo
-arredi solo legni
-filtro ad aria
-termoriscaldatore 25 w
-PIANTE. sessiliflora, hydrocotyle leucocephala, muschio Taiwan moss e salvinia auriculata. Mi è avanzata della sagittaria subulata e nell altra vasca ho l Hygrophila. Magari in futuro posso inserirle
-illuminazione. Una plafoniera della nicrew. Questa qui
Per la fertilizzazione ho il pmdd del 150 l. Mai usato

sto cercando di capire se è il caso di iniziare a fertilizzare o no. Nel 150 l ho paura di fare casini... In questa vasca molto più piccola peggio ancora
La vasca ha un coperchio in vetro che dovrei tagliare per abbassarlo e posizionare la plafoniera, o posso semplicemente poggiarla sul vetro?
Tagliarlo mi farebbe comodo... Se magari mi Passa per la testa di mettere un pothos in vasca, non ho il cutter per tagliarlo, non so se comprarlo o unire dei pannellini in plexiglass con un po d attack e fare un altro coperchio.
Sto pensando di utilizzare acqua di rubinetto tagliata con acqua d osmosi per iniziare. La vasca è 38 l senza contare ovviamente fondo e arredi. Considerando che il Betta vuole una colonna d acqua abbastanza bassa quanto dovrò riempire la vasca?
Ho una quarantina di pignette di ontano per acidificare