Per colpa di un periodo di lontananza dalle solite cure della vasca dovuto a problemi familiari seri

I problemi sono stati vari: un altro attacco di ictio che, fortunatamente preso all'inizio, ho debellato con meno fatica delle altre volte ma che ha comportato un cambio di acqua di circa 25 litri della vasca con leggera sifonatura del fondo.
In questo brutto frangente mi sono comparse alghe (le foto alla fine del post); per cercare di rimediare un pò ho effettuato la potatura (a step) della flora in vasca che era stata colpita maggiormente, ripresa della fertilizzazione cercando di non rompere troppo le scatole sul forum, insomma un sacco di cose compresi alcuni cambiamenti quali:
- aggiunta di impianto di CO2 dal 30/08 (attualmente a circa 20/22 b/m) con KH tra il 5 e il 6 e pH misuratore fisso dennerle a 6,9 (stesso risultato con i test a reagente SHG); cambio illuminazione dalle barre LED eheim classiche da 6550 k ad una plafoniera NEWA NLP 664 FRESH PLANT LED LAMP da 20 w, 1941 lumen e 9200 k che ho avuto nuova con pochi euro di differenza grazie al ritiro delle due barre iniziali con ancora più di un anno e mezzo di garanzia; la plafoniera nuova mi ha obbligato a lasciare la vasca aperta

Temperatura in vasca tra 24 e 26 gradi durante il giorno.
Chiedo un aiuto per cercare di risolvere questo problema in quanto nonostante tutti i miei sforzi "profani" non riesco a cavarmela.
Allego anche il file del diario di fertilizzazione che magari può essere di aiuto; la vasca è la solita del profilo con i cambiamenti segnalati in questo scritto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Vasca oggi