Ho comprato 1 settimana fa della limnophila heterophylla da un negozio vicino casa mia, guardando la foto allegata si vede che tutta la parte sotto è brutta, rivolta verso il basso e con un colore più scuro, invece sopra si vedono due "cicci" nuovi che sono nati dopo averla comprata che sono belli, con un bel colore e verso l'alto, inoltre avevo letto che la limnophila col buio si chiudeva, ma ho osservato che appunto solo la parte cresciuta nel mio acquario si chiude di notte e tutto il resto della pianta rimane aperto, cosa mi consigliate di fare? la parte sotto sembra paralizzata praticamente, è una cosa normale? non è bella come quelle che vedo dagli altri utenti del forum che hanno la pianta intera come la parte che io ho solo in punta
La mia limnophila è strana
- PaoloTullio

-
Profilo Completo
Buon pomeriggio
Ho comprato 1 settimana fa della limnophila heterophylla da un negozio vicino casa mia, guardando la foto allegata si vede che tutta la parte sotto è brutta, rivolta verso il basso e con un colore più scuro, invece sopra si vedono due "cicci" nuovi che sono nati dopo averla comprata che sono belli, con un bel colore e verso l'alto, inoltre avevo letto che la limnophila col buio si chiudeva, ma ho osservato che appunto solo la parte cresciuta nel mio acquario si chiude di notte e tutto il resto della pianta rimane aperto, cosa mi consigliate di fare? la parte sotto sembra paralizzata praticamente, è una cosa normale? non è bella come quelle che vedo dagli altri utenti del forum che hanno la pianta intera come la parte che io ho solo in punta

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di PaoloTullio il 21/09/2021, 16:16, modificato 1 volta in totale.
- siryo1981
-
Profilo Completo
- PaoloTullio

-
Profilo Completo
allegata subito dopo, mi ero dimenticato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Lascia crescere bene le punte e ripianta le cime belle, la parte sotto la butterai via. Condizioni di coltivazione diverse producono foglie dall'aspetto diverso.
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Platyno75 per il messaggio:
- BollaPaciuli (21/09/2021, 16:40)
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 
CIFO-addicted
- PaoloTullio

-
Profilo Completo
era proprio quello che avevo pensato di fare, quando ne avrò ripiantate un po' quelle parti brutte le leverò e lascerò le radici come concime, può andare bene?Platyno75 ha scritto: ↑21/09/2021, 16:37Lascia crescere bene le punte e ripianta le cime belle, la parte sotto la butterai via. Condizioni di coltivazione diverse producono foglie dall'aspetto diverso.
Ciao
![]()
- Platyno75
-
Profilo Completo
Certo, per non alzare un polverone taglia raso al fondo
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 
CIFO-addicted
- gem1978
-
Profilo Completo
Probabilmente la parte bassa continuerà a peggiorare. È normale.
Per il resto quoto @Platyno75
Per il resto quoto @Platyno75
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario