Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, comunque
Potrebbe esserci la necessità di spostare di 4 metri il mio cubo 60 Dennerle, dal suo mobiletto fatto su misura alla mia scrivania dove ho gia' il Betta.
Metterei sulla scrivania un bel compensato multistrato da 1,5 cm per tenere tutto orizzontale e distribuire i pesi.
Leverei un bel po' di H2O ,mettendole nelle taniche, riducendo di circa 30 kg il peso, lo solleverei con mio figlio direttamente tenendolo sul mobiletto fino alla scrivania e poi in mezzo secondo lo posizionerei, altezze piu' o meno uguali
Faccio un disastro?
Grazie
spostamento vasca
- Enrico1234
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
spostamento vasca
Ciao @Enrico1234 io quando si parla di spostare acquari mezzi pieni divento sempre un po' paranoico
Ottima l'idea di spostarlo fino a destinazione insieme al mobile, ma poi per lo spostamento sulla scrivania mi preoccupa la pressione dell'acqua (una ventina di litri) contro i vetri...
Personalmente ti consiglierei di togliere i pesci e lasciare pochissima acqua giusto da tenere le caridina "in umido", per poi riempire nuovamente solo dopo averlo posizionato.
La scrivania sei certo che reggerà poi il peso?

Ottima l'idea di spostarlo fino a destinazione insieme al mobile, ma poi per lo spostamento sulla scrivania mi preoccupa la pressione dell'acqua (una ventina di litri) contro i vetri...
Personalmente ti consiglierei di togliere i pesci e lasciare pochissima acqua giusto da tenere le caridina "in umido", per poi riempire nuovamente solo dopo averlo posizionato.
La scrivania sei certo che reggerà poi il peso?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Enrico1234
-
Profilo Completo
spostamento vasca
Bella domanda...........................
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
spostamento vasca
Foto, tante foto

Ripiano superiore, gambe, schienale, eventuali cassetti, etc... etc...
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Enrico1234
-
Profilo Completo
spostamento vasca
Sul ripiano superiore farei fare una bella tavola su misura di compensato marino per livellare e distribuire i pesi
Faro' foto quando avro' convinto il fattore M

Grazie
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- Maury
-
Profilo Completo