sperando di aver azzeccato la sezione giusta dove postare volevo un parere sulla plafoniera del mio acquario. si chiama Deebow Dee-80 e dal poco che ho potuto capire è una vera cinesata

gli altri dati disponibili sono questi: che io ovviamente non ho idea di cosa significhino

ci sono tre modalità possibili: una LED solo blu e rossi e non mi serve penso, una con accesi 24 bianchi e 12 blu e una con 24 bianchi, 43 blu e 3 rossi. a occhio ho quasi sempre usato quest'ultima modalità con un fotoperiodo di 8 ore però visto che ultimamente ho visto spuntare qualche filamentosa di troppo mi è venuto il dubbio che forse sto dando troppa luce. lo so che possono essere dovute a tanti altri fattori, primo su tutti il fatto che la vasca è giovane, ha due mesi forse pure qualche giorno meno, però ecco, se qualcuno potesse suggerirmi quale dovrebbe essere la modalità migliore da usare magari passano prima.
la vasca è di 70 litri netti più o meno con una colonna di 32-33 cm. le piante crescono, il cerato su tutte ma anche le altre non se la cavano male (tranne l'echinodorus per il quale penso sia un po' un problema di adattamento non riuscito ma anche che probabilmente ho troppe piante ma finché non metto su una seconda vasca starà lì per forza).
grazie mille a chi avrà letto e scusate la lunghezza