possiedo l'acquario in questione, però la lampada da 16w in dotazione mi sembra decisamente poco potente, soprattutto avendo piazzato molte piante, tra cui ceratophillum, egeria e ludwigia. il coperchio è predisposto per una seconda lampada, ma...non ha la possibilità di "attaccarne" un'altra e per averne due dovrei acquistare un set completo, avendo quindi due diversi cavi di alimentazione e una lampada da 16w e l'altra da 25w. oppure addirittura prenderne due da 25w. o ancora una da 25w è sufficiente? l'acquario è da 100 litri.
infine, guardando la tabella con le caratteristiche tecniche, la lunghezza della lampada risulta di 66cm, 72 con l'adattatore, mentre lo spazio nel coperchio è di 72cm. come risolvere? grazie
immagine reperita in rete
illuminazione Tetra starter line 105
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- suxuinni
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- suxuinni
-
Profilo Completo
ovviamente posso prendere in considerazione anche altre marche...
- Bradcar
-
Profilo Completo
Se vuoi piante esigenti io metterei 2 * 25 , ma a quel punto toglierei il coperchio e metterei sulla vasca una plafo
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- NicoCA
-
Profilo Completo
Con le tue piante e 25w LED ci stai bene.
Più potenza serve per acquascape particolari, dove ti serve molto controllo della fertilizzazione per evitare le alghe.
Più potenza serve per acquascape particolari, dove ti serve molto controllo della fertilizzazione per evitare le alghe.
- suxuinni
-
Profilo Completo