Salve ragazzi, dovrei inserire una quindicina di cardinali in vasca. Visto le brutte esperienze passate tra ictio e malattie varie, vorrei quarantenarli prima di inserirli.
Ho letto l'articolo e quindi chiedo: non ho vasca dell' Ikea da 20 lt ma una banale bacinella da max 5 litri. Ho il riscaldatore (starato) da 150watt che uso nella vasca principale.
Quanto dovrei tenerli? 1 settimana? Non è che muoiono di stress invece per il poco spazio? Cambio acqua ogni giorno? Qualche cura preventiva per ripulirli da eventuali malattie che provengono da negoziante o allevatore? Il sale va bene con loro? Ci vuole un po' di faunamor preventivo? A che temperatura tenerli? 25/24 gradi può andar bene?
Grazie.
Inserimento quarantena cardinali
- Giampy10
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Troppo poco per metterne 15 ☹... eventualmente se lo hai va bene anche un secchio (senza che sia stato a contatto con detersivi vari però), ma di sicuro deve contenere almeno un 15lt secondo me.
Va bene, ma se è starato stai all'occhio che non vorrei mai cuocessi le povere bestiole
Almeno 1 settimana sicuro, se riesci 10 gg anche meglio
Yes, il 30% circa giornaliero, con acqua pulita a valori e temperatura simile, aspira bene il fondo
L'unica cosa è osservarli bene ogni giorno, altro non vale la pena metterlo in campo (compreso il sale, che a basse concentrazioni reggono anche se bisogna stare un po' attenti) se non ci sono sintomi di patologie di qualche tipo
Io farei uguale a come la hai nell'acquario, indicativamente sarebbe 23-24° se non erro
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio (totale 2):
- Monica (07/10/2021, 20:42) • EnricoGaritta (08/10/2021, 0:14)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Concordo 

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente