Che un gruppetto di giovani va bene...ma se si parla di adulti preferibile un maschio e e due femmine...per carità potrebbero anche convivere più coppie...ma li va da esemplari a esemplari...per lo più hai 120 centimetri di vasca..
Nido di gourami
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Nido di gourami
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- Fiamma (11/10/2021, 1:20)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- gem1978
-
Profilo Completo
Nido di gourami
sono pelvicachromis, ciclidi africani.
Oltre al fatto che non hanno nulla a che vedere con i chuna come areale di provenienza, hanno anche loro il loro bel caratterino. Secondo me metti in piedi un fight club

Se li metti devi dar via i chuna a mio avviso che sennò ti fanno una strage, inoltre hanno comportamenti coloniali . In pratica se metti una coppia di pelvicachromis , e francamente non andrei oltre la coppia, oltre alle cure parentali del primo periodo i figli continuano a stare con i genitori formando una colonia e ti riempiono la vasca.
Questi con i teniatus ci starebbero, sono belle padelle e possono tener testa ai bollenti spiriti della colonia di pelvicachromis.
Con i chuna, vista l'indole e le dimensioni ci vedrei altro

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Mc92
-
Profilo Completo
Nido di gourami
Sì purtroppo non sapevo, grazie della dritta. Io in realtà ho preparato l'acquario per un biotopo africano, ma poi alla moglie sono piaciuti i gourami miele ahahah. Va bene, vorrà dire che per i prossimi anni terrò loro e al momento della loro morte per vecchiaia riprenderò il mio progetto

Quali pesci potrebbero andare bene con 4 chuna?
- gem1978
-
Profilo Completo
Nido di gourami

Potresti valutare un gruppo di pangio che abitano prevalentemente il fondo, ma solo se hai fondo sabbioso, in aggiunta poi dei pesci da banco.
In 120 cm ci stanno una trentina di rasbora heteromorpha, oppure 40 o più di espei o hengeli che sono più piccole.
Posted with AF APP
- Mc92
-
Profilo Completo
Nido di gourami
Purtroppo ghiaino. Avevo montanti l'acquario per i kienke

I tetra congo sarebbero troppo grandi per stare con loro?
- Mc92
-
Profilo Completo
Nido di gourami
Intanto vi vorrei mostrare una delle femmine, non mi piace molto o almeno non so se preoccuparmi, e ciò mi preoccupa molto.
In pratica da quando la ho, ha come dei tagli, e non capisco se è per colpa di una malattia o delle botte che si danno fra lei, le altre femmine e il maschio. Tra l'altro in quattro giorni ha scurito di molto il colore, che dovrebbe essere grigio e ora è quasi rosso sangue, e non riesco a capire se è un bene o è sintomo di un malanno.
In pratica da quando la ho, ha come dei tagli, e non capisco se è per colpa di una malattia o delle botte che si danno fra lei, le altre femmine e il maschio. Tra l'altro in quattro giorni ha scurito di molto il colore, che dovrebbe essere grigio e ora è quasi rosso sangue, e non riesco a capire se è un bene o è sintomo di un malanno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Nido di gourami
Apri in acquariologia generale con le stesse foto, descrizione ed eventualmente anche un video.

Mi ricordi i valori che hai ora?
Forse gli ambastaia sidthimunki...
Secondo me sì

Io resterei su ciprinidi di taglia più piccola e indole generalmente tranquilla con le altre specie come le trigonostigma , puntius titteya .
Visti i 120 cm di vasca potresti valutare anche due speci di ciprinidi , per quanto sia una soluzione che non mi fa impazzire

Posted with AF APP
- Mc92
-
Profilo Completo
Nido di gourami
Okkei aprirò in acquarologia generale
i graffi sono quasi del tutto spariti in un giorno, ero solo troppo apprensivo. Mentre per lo scurimento della livrea ho letto che è un meccanismo di memitizzazione in caso di stress. Però anche per questo aspetterò un po' perché sono da me da cinque giorni e un po' di stress può essere normale