Fert da ottobre - post ciano
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Quello al 2% lo hai valutato?
Comunque, si dosano con siringa da insulina, magari utilizzando il calcolatore in base a quello che teoricamente vuoi ottenere.
Oppure fai come me che lo compro, lo medito e ne propino poco.
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
....il 6%
Comunque, si dosano con siringa da insulina, magari utilizzando il calcolatore in base a quello che teoricamente vuoi ottenere.
Oppure fai come me che lo compro, lo medito e ne propino poco.
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
....il 6%
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Iddu dovrebbe essere il 2%
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Catia73
-
Profilo Completo
sì marco
TU quale acquisteresti col tuo portafoglio?
considera che al 6% equivale a 3 del 2%
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

-
-
Profilo Completo
Non so dire....
Io li ho tutti e due ma quello al 6 per cento sporca moltissimo e appiccica le dita.
Sinceramente non so dire quale è meglio.
Io alterno.
Praticamente niente al sei per cento e mezza siringa al due ogni tanto.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Se non ti disturba avere le dita appiccicaticce, prendi quello al sei....ma non esagerare con le dosi.
Aggiunto dopo 48 secondi:
Sintesi: fai come vuoi
Io li ho tutti e due ma quello al 6 per cento sporca moltissimo e appiccica le dita.
Sinceramente non so dire quale è meglio.
Io alterno.
Praticamente niente al sei per cento e mezza siringa al due ogni tanto.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Se non ti disturba avere le dita appiccicaticce, prendi quello al sei....ma non esagerare con le dosi.
Aggiunto dopo 48 secondi:
Sintesi: fai come vuoi
Posted with AF APP
- Catia73
-
Profilo Completo
buongiorno
quindi dovrei mettere
-ferro perché a zero, ma quanto? ora ho solo l's5 che è orrendo da vedere. 5 ml? @mmarco mi dici se ho impostato bene il calcolatore, a prescindere dalla quantità immessa? cioè 10 grammi su 500 ml di acqua, no?
Comunque date le mie piante ottenere uno 0.5mgl sarebbe ok.
- del magnesio forse perché il GH sta solo 1 punto sopra al KH. ma per non esagerare ne metterei proprio poco , un quarto di un punto, che per i miei l sono 7/8 ml. poi vedere la sett prossima. e continuare pian piano con 1 quarto per volta.
-se i nitrati stanno a 10 va bene
-fosfati a 0.50? io li lascerei così , visto che devo stare attenta col cibo, anzi magari do il giusto cibo ai pesci!
-potassio non ricordo da che capisco se c'è
vorrei usare gli stick, per inquinare meno lacqua e aiutare le piante dalle radici. li metto?
E se ci fossero delle pasticche di ferro x la Alternanthera gliele metterei sotto.
quindi dovrei mettere
-ferro perché a zero, ma quanto? ora ho solo l's5 che è orrendo da vedere. 5 ml? @mmarco mi dici se ho impostato bene il calcolatore, a prescindere dalla quantità immessa? cioè 10 grammi su 500 ml di acqua, no?
Comunque date le mie piante ottenere uno 0.5mgl sarebbe ok.
- del magnesio forse perché il GH sta solo 1 punto sopra al KH. ma per non esagerare ne metterei proprio poco , un quarto di un punto, che per i miei l sono 7/8 ml. poi vedere la sett prossima. e continuare pian piano con 1 quarto per volta.
-se i nitrati stanno a 10 va bene
-fosfati a 0.50? io li lascerei così , visto che devo stare attenta col cibo, anzi magari do il giusto cibo ai pesci!
-potassio non ricordo da che capisco se c'è
vorrei usare gli stick, per inquinare meno lacqua e aiutare le piante dalle radici. li metto?
E se ci fossero delle pasticche di ferro x la Alternanthera gliele metterei sotto.
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- acquariume
-
Profilo Completo
Buongiorno

Somministra il primo 1ml e aspetta 5 minuti, dopo prendi un campione dall'acquario e mettilo al confronto con quello di prima.
Non appena vedi che il colore e rosso ma dev'essere appena percettibile, fermati

Si, S5 va diluito 10g in 500ml d'acqua.
Puoi fare anche mezzo punto.
I fosfati finché ci sono non ti fare paranoie

Guarda la EC, nel caso un poco poco male non fa a nessuno

Sotto le radici? Attenta che questi maledetti se toccano l'acqua schizzano i PO43- alle stelle... esperienza personale. Comuqnue fallo a 5 pezzettini, con un 1 stick sei già apposto per la maggior parte dell'acquario.
Aggiunto dopo 8 minuti 23 secondi:
@Catia73 come ti ha fatto notare giustamente @mmarco la dose corretta di Fe Cifo e questa.
Resta sempre verso i 0,2 non di più.
Perché dopo invece delle alghe ti escono gli alberi dall'acquario

- Catia73
-
Profilo Completo

intendi 0.2 mg/l come risultato finale? non sarebbe troppo

Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- acquariume
-
Profilo Completo
- Catia73
-
Profilo Completo
allora vado per gradi e comincio tutto con poco. vero @mmarco? ché meglio poco che troppo, ad aggiungere faccio sempre in tempo.
ragazzi io ho 'na paura che ritornino i ciano..... che mi viene il torci
budello
grazie acquariume! :x
ragazzi io ho 'na paura che ritornino i ciano..... che mi viene il torci

grazie acquariume! :x
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

-
-
Profilo Completo