Cura idropsia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
juliiww
star3

Cura idropsia

Messaggio di juliiww » 26/10/2021, 21:58

Ciao a tutti, sono nuova qui. Mi presento sono Julia e ho un betta half moon da circa 5 mesi.
Tre giorni fa ho scoperto che soffriva di idropsia… e ho subito iniziato la cura a base di minocin, seguendo una ricetta che ho trovato su questo forum.
Oggi ho concluso il terzo bagno, ma non sono sicura che sia completamente guarito, come me ne accorgo? e cosa più importante se non fossi sicura della guarigione potrei continuare a fare i bagni?
Se avete qualsiasi suggerimento da darmi in base alla cura sono ben accetti, era la prima volta che mi capitava e non voglio perderlo =((

Matias
Moderatore

Cura idropsia

Messaggio di Matias » 26/10/2021, 23:17

Ciao @juliiww, benvenuta nel forum :-h
Appena puoi passa a presentarti in salotto.
Riguardo al tuo Betta, dacci qualche informazioni in più su come lo tieni, i valori dell'acqua, l'alimentazione, se c'è solo lui in acquario ecc, Cosi sarà possibile capire anche la causa della sua malattia. Già che ci sei posta una foto sia del pesce che dell'acquario, sono sempre utili. Riguardo ai bagni, non credo ci siano problemi se continui a farne ancora per un po', dovresti accorgerti della sua guarigione semplicemente quando le squame sembrano tornate apposto e il pesce è in generale in salute.
Questi utenti hanno ringraziato Matias per il messaggio (totale 2):
Starman (27/10/2021, 9:45) • juliiww (27/10/2021, 10:59)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Starman
Moderatore

Cura idropsia

Messaggio di Starman » 27/10/2021, 9:46

Sposto in acquariologia :)
«Reality is for people who can't face drugs»

sp19
Moderatore

Cura idropsia

Messaggio di sp19 » 27/10/2021, 10:47

juliiww ha scritto:
26/10/2021, 21:58
seguendo una ricetta
Quindi come li hai fatti? Con che dose e per quanto?
Se sono solo 3 gg che li fai, in genere è difficile che la guarigione sia completa, devi procedere minimo 5 gg e di solito si arriva a una settimana
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Bloccato