Mi rivolgo a Voi per avere chiarimenti ed eventuali aiuti.

Da un po’ di tempo (qualche mese) mi sono ritrovato la Conducibilità sempre ferma ai valori precedenti o con piccolissimi cambiamenti anche dopo aver fertilizzato (PMDD) come si può vedere dal diario, ovviamente gli unici cambiamenti degni di tale nome li avevo a seguito di cambi d’acqua.
I reagenti che uso sono tutti della JBL (GH, KH, NO3-, PO43-, MG) escluso il FE (SERA) e il K (EASI-LIFE).
Poi Conduttivimetro (n.2) e PHmetro con sonda fissa in acqua.
Erogo CO2 h24 35/40 bolle/min. circa.
Le (rare) misurazioni del Potassio mi davano valori che variavano da 5 a 20mg/l e io ero tranquillo e le piante vanno abbastanza bene (di seguito un video della vasca).
La settimana scorsa mi e venuto un dubbio :-\ : può il potassio in eccesso creare questo problema se problema si tratta?

Allora pensando che il mio reagente fosse farlocco (?) ne ho ordinato uno della JBL e oggi ho fatto il test.
Per poter ottenere una lettura ho dovuto diluire l’acqua da testare con 3ml della vasca e 12ml di demineralizzata (per ottenere i 15ml richiesti) e moltiplicare per 5 la lettura ottenuta che è risultata 70/75 mg/l.

Ora cosa dite....mi devo preoccupare?
Non posso che aspettare vostri chiarimenti o aiuti. ^:)^