Sinceramente? No. Non lo ricordavo.
Ma alla fine uno non è che può togliere il Blu e battersene il belino. No?
Le piante il blu lo usano per la fotosintesi

Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Ma il ferro potenziato non ti va bene Jack?
Sinceramente? No. Non lo ricordavo.
.... Sono liberiJack Sparrow ha scritto: ↑26/10/2021, 23:47Ho visto quelli della seachem... Ma non ho capito la differenza tra seachem trace e seachem microelementi flourish.
Tecnicamente si, pensa che la Sicce arriva a concentrazioni pari a 2 mg/lJack Sparrow ha scritto: ↑26/10/2021, 23:47Ma è vero che se si usa come chelante ferro il dtpa bisogna metterne di più perché le piante faticano a prenderlo...?
No..
. .. Appunto
Artic1 ha scritto:Degradano il chelante (in modo non specificato) le frequenze dal blu in giù.
E guarda caso le mie barre LED han proprio il picco massimo nel blu!
Quindi DTPA ed EDTA sotto luce intensa è come usare il ferro libero.
Che è il componente del potenziatoJack Sparrow ha scritto: ↑27/10/2021, 0:25Ma non voglio colorare l'acqua e quindi unica soluzione è il dtpa
Sempre messo i concimi a spegnimento!Jack Sparrow ha scritto: ↑27/10/2021, 0:25Ragnar mi diceva che si potrebbe mettere il ferro a luci spente
Io ho sempre detto luce=fotodegradazione
Ma sei scarso di ferro usando il profito?Jack Sparrow ha scritto: ↑27/10/2021, 8:56Si ho visto che il potenziato è una parte con il cifo ferro chelato dtpa e un'altra parte s5 radicale chelato in parte con eddha e in parte libero....
Sicuramente colora meno l'acqua... Ok devo provarlo non ci sono soluzioni... Io vorrei arrivare al massimo a 0.1 0.2 totale.....
Io ragazzi ho fatto 4 cambi del 40% con sola osmosi per abbassare il KH....
Adesso sono arrivato a KH 4 ma ho il dubbio che adesso l'acqua si sia inpoverita di elementi traccia e microelementi.
Nel rinverdente del pmdd non ci sono tanti microelementi come per esempio nel florinmulti della brightwell. So che è acqua santa infatti vorrei usarlo solo per integrare il rinverdente.
Anche se alcuni di questi elementi sinceramente non li ho mai sentiti..... Però credo che meglio che ci siano.....
Quindi per il ferro provo ferro potenziato e prego![]()
Il rinverdente continuo come al solito.... Ma vorrei integrare un po' con altri commerciali giusto per mettere un po' di elementi traccia.....
Tipo il trace di seachem o ditemi voi....
Altra cosa ma anche tutti gli altri fertilizzanti vanno dati quando le luci sono spente? Tipo fosforo, potassio.......
Grazie ragazzi
Oppure questo della seachem
Sono elementi liberi non chelati...
Ciao Jack,
Visitano il forum: SilRedF e 3 ospiti