Ho recentemente modificato la disposizione di piante e pietre dopo aver cambiato il vecchio fondo semifertile con del granulato da 1.2mm della Amtra. La scelta è stata dettata dal valore molto alto di nitrati che a quanto pare non si è risolto; probabilmente la colpa è del carico organico.
La vasca ospita dell'Hygrophila Corymbosa, Helantium Bolivianum, Pogostemon Stellatus e una piantina dinanzi a tutto di cui non ricordo il nome ma dovrebbe essere una Pogostemon Helferi. Avrei a disposizione del ferro S5, del solfato di magnesio, il rinverdente Fiorand V2, Cifo Azoto e Cifo Fosforo. Avrei anche dei flaconi della Seachem da finire: Potassium, Excel, Iron e Flourish.
Questo è il mio diario di fertilizzazione. Fondamentalmente penso che ci sia una carenza importante di potassio ma ciò che mi trattiene dal somministrarne altro è l'elevata conducibilità misurata con un TDS (riporta il valore in ppm e ha la correzione della temperatura per cui moltiplico il risultato per 1.56 per ottenere il valore in µS/cm su moli). Erogo CO2 e ne controllo l'erogazione attraverso il test permanente Aquili. Per i restanti test uso la valigetta Sera

Questi invece sono i valori della mia acqua di rubinetto. Produco anche osmosi con un impianto nuovo.

Infine allego le foto della vasca e delle carenze riscontrabili sulle varie piante