gallonimensili ha scritto: ↑28/10/2021, 16:24
la ludwigia rossa è perennemente verde tranne quando è a 5 cm dalla superficie, dite che sia normale così o posso provare a sistemare qualcosa? Quando è in superfice è proprio di un bel rosso con foglie perfette.
Ciao

la Ludwigia non è una pianta rossa... ma arrossa sotto luce molto forte.
Infatti per averla rossa alcuni allevatore la tengono sotto luce molto forte e la piante per difendersi dalla troppa luce diventa rossa.
(Non mi ricordo la spiegazione scientifica)
gallonimensili ha scritto: ↑28/10/2021, 16:24
protocollo Seachem a sganciare gli 85€
Scusami, ma perché spendere così tanto inutilmente? Il PMDD, Easy, Alyxon, ecc... sono tutti la stessa roba.... non è che il PMDD e un cattivo fertilizzante e la Easy fa miracoli... no.
Sono gli stessi e non cambia niente

Con 85€ se te ne prendi 40€ Riesci a procurati tutti gli ingredienti del PMDD e non solo ti rimanere il resto in tasca, ma ti dura anche mezzo secolo

mentre Easy una volta finito devi sganciarne altri 85€

non dirlo a @
mmarco rischi di fargli venire un attacco cardiaco...
Comuqnue scherzi apparte.
Procurati 10 o se vuoi rispiarmiare 5 bustine di sale inglese, le trovi in farmacia, costano tipo 1/1,30€
10 bustine diluito in 1lt d'acqua mentre 5 in 500ml diluire solo e unicamente osmosi/demineralizzata.
Nitrato di Potassio 13-46
250g se non vuoi acquistare il saccone da 2kg che non te ne fai nulla... chiedi in mercatino di AF, magari trovi qualche buon sammaratino che ti regala quei 250g che ti servono.
Il Fe qui andiamo in base al pH desiderato in vasca.
Ph7.5 Fe EDDHA (Bustina Cifo S5 radicale)
Ph7 Fe DTPA (Fe liquido Cifo 6%)
Ph6.5 in giù Fe gluconato (Fe Compo 2%)
Il rinverdente invece deve avere solo microelementi tra cui il Fe, Manganese, Molibueno, zinco, vanadio, ecc... non deve avere il K o N o Mg perché non sono buoni.
Per Azoto e PO
43- puoi procurarti i flaconi della Cifo Azoto e fosforo.
Io con 30/40€ ho tutto e da Maggio che ho l'acquario i fertilizzanti sono come nuovi. Si e no avrò consumato un 5ml di K su 1lt di prodotto...
(questo ridarà vita al povero mmarco)
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
gallonimensili ha scritto: ↑03/11/2021, 21:50
Conducibilità ( prima misurazione con la bacchetta magica, ditemi se secondo voi è un valore possibile): 190 µS/cm
E tarato o starato? Nel caso il risultato fosse veritiero un po' di K schifo non fa... ma andiamoci con le pinze e vediamo anche il buon @
Certcertsin cosa ne pensa