Buongiorno a tutti
Mi è arrivata l argilla e stasera la muscolo come mi avete detto nell acqua Demineralizzata così domani faccio tutto.
Ora ho qualche domanda:
1) io questa settimana dovevo aumentare il fotoperiodo di mezz ora, ma ancora non l ho fatto per paura di peggiorare situazione alghe(che domani spero di poter rimuovere) e situazione Nebbia batterica.
Aspetto settimana prossima per aumentare il fotoperiodo? Ora è a 6 ore e 30 minuti
2) domani sera ho intenzione di mettere 100 ml di acqua e argilla, come avete detto. Poi spengo l areatore per quale ora.
Dopo questo, se vedo che l acqua non è ancora limpida lo riaccendo?
3) domani sera posso fare un cambio? Oggi andavo a prendere l acqua.. Ne prendevo circa 50 litri ma non so se con la situazione batterica è meglio aspettare che faccia più effetto l argilla.
Quindi... Posso fare il cambio cbe avevamo detto o aspetto, e magari lo faccio in settimana?
( ho pensato al discorso dei fertilizzanti, che mi avete detto che se fertilizzo è poi cambio.. È altamente inutile. Non so, forse ho sbagliato.. Ditemi voi

)
4) domani sera dopo aver dato acqua+ argilla.. Posso metterci un po le mani e togliere qualche alga? O rischio di contaminare o altro?
5) i test, li devo fare prima dell acqua+ argilla? O dopo averla messa? O prima del cambio? ( che ho chiesto se farlo domani o in settimana.. Cosa è meglio)
Credo di aver finito
Ah ovviamente faccio le foto e vi mando tutto !
Scusate le tante domande

Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
@
acquariume @
aragorn @
Marta
Io continuo a taggarvi.. Ma se disturbo ditemelo!

Non vorrei mettere fretta a nessuno