Marta ha scritto: ↑15/11/2021, 6:31
lo hai tarato, prima di usarlo? I phmetro vanno tarati quasi sempre, appena comprati e poi ogni tanto, soprattutto se lì si usa poco.
Vanno tarati a due punti (non a uno e meglio non a tre) con le apposite soluzioni di taratura (da pH 4 e pH 7) che trovi o in bustine da diluire (in demineralizzata) o già pronte.
Tarato due settimane fa, poi è rimasto fermo una settimana.
Prima di fare i test lo provo nelle soluzioni, mal che vada lo taro prima di ogni utilizzo tanto ci vuole un attimo
Perdonami, ma per tarare a due punti cosa intendi? I due punti sarebbero le soluzioni?
Ma 7,5 non direi proprio.
Son d accordo, il pH metro segnava addirittura 7,8. Pomeriggio se trovo un minuto di tempo lo taro e riprovo
beh, un leggero calo è comunque un calo è buono soprattutto visto che avevi dato il potassio

ok, dato che il conduttivimetro che usiamo per le vasche è quasi un giocattolo pensavo che un abbassamento del genere non fosse da prendere in considerazione.
A proposito... Ogni quanto è bene tararlo?
L ho tarato solo una volta quando mi è arrivato, due mesi fa circa
Quando lo hai messo l'ultima volta?
Magnesio 12 ml 1 mese e una settimana
ricorda che hai dato 4 ml di Rinverdente la settimana scorsa. Sono comunque 0,18 mg/l di Fe. Quindi lo hai dato
Vero, mi stampo anche questo sulla fronte così mi ricordo che anche il rinverdente ha più elementi. Anzi me lo tatuo proprio e sto più tranquillo
Azoto lo dai?
No, mai dato ancora e li a prendere polvere

però in piccole dosi lo sto dando grazie al potassio

Se non ricordo male nel potassio del pmdd c è anche azoto

Che memoria di merda
Quindi
Magnesio... 5 ml

Rinverdente visto che la vasca mi sembra abbia reagito bene al dosaggio vado con 4 ml

I fosfati non gli hanno pappato tutti.. Quindi forse nulla per sta settimana... O un 0, 1?
Azoto non ne ho la minima idea... Ho letto che è facile fare casini se si esagera... Non mi esprimo