hai l's5 o il potenziato?
Secondo me 0,05 mg/l è troppo poco! Almeno 0,1 mg/l se non 0,2.
Poi dipende dal chelante.. ma sotto non andrei.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
hai l's5 o il potenziato?
Uso l' S5, 650g in mezzo litro d'acqua. Io in vasca non ho molte piante al momento, solo più galleggianti, ovvero Salvinia minima e Limnobium ed una pianta di Microsorum. In attesa che arrivino le altre ma saranno tutte a crescita lenta e che richiederanno poca luce. Il Microsorum avevo letto che è una pianta ghiotta di ferro, ma non so quanto sia veloce la sua assimilazione sinceramente.
:-\ in che senso 650 gr?
no 3 ml, ma prima chiariscimi la storia del flacone
Ho sbagliato a scrivere era 1 bustina di S5 radicale in mezzolitro d'acqua che darticolo spiega che ci sono dentro diluiti 650mg di ferro. Ho sbagliato unità di misura
Si Marta esattamente
Ho fatto così, l'ultima volta che avevo dosato il ferro ne avevo messi 15 ml
Il problema è questo, non riesco a capire quando sono in carenza di ferro utilizzando il trucco dell'arrossamente visto che l'acqua è già rossastra...
sì, immagino. Colore lambrusco
certo, con la"acqua ambrata è sempre uno strazio.
Le piante stavano come al solito, non credi abbiano sofferto, mi era venuto il dubbio che fosse dannoso per la fauna però...
L'ho rimisurato poco fa', direi tra 6,6 e 6,8. Il pH metro non lo uso neanche più perché quello che ho comprato, mannaggia a me, è da ritarare ogni volta che devo fare una misurazione
Lo sciacqui con osmosi dopo averlo usato?
Falso. Rapporto totalmente inutile il Redfield. Non pensarci che tanto è solo una cosa commerciale.
Grossomodo uno e l'altro nelle stesse quantità in mg/l. Di solito si parla di circa 10mg/l di ognuno.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 5 ospiti