Lungo travaglio ma è nato
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Minimo
-
Profilo Completo
Volevo presentarvi il mio nuovo allestimento, un tetra starter line da 54 lt.
Gli ho rimosso il coperchio, orribile, sarà chiuso da un vetro, quando il vetraio sarà pronto.
Fondo:
inerte della acquaristica aba colore ebano.
Riscaldatore:
No
Filtro:
No, affidata alle piante.
Allestimento:
Alcuni rametti di quercia raccolti in natura, lasciati essiccare per un annetto decorticati e messi in ammollo per un paio di settimane, tempo di eliminare il 90% dei tannini, ah, non li ho bolliti.
Luce:
Chihiros A601 regolata al momento al 60% per 5 ore.
Piante:
Tutte quelle nel profilo provenienti dalla vaschetta dismessa.
CO2:
Al momento erogata con sistema a citrico intanto che aspetto la consegna del riduttore ZRDR, l'idea di partenza era di farne a meno poi un mio amico che ha una ditta di estintori mi ha regalato una bombola ricaricabile da 2kg, da qui il cambio di idea.
Valori:
Non ho ancora fatto alcun test, riempita con 18 lt di minerale rocchetta e la restante parte con demineralizzata, mi aspetto valori di KH e GH tra il 4 e 5 con un pH 7/7.5
Fauna:
Al momento qualche physia proveniente sempre dalla vaschetta, a tempo debito vedremo.
Foto: A noi piace un sacco.
Gli ho rimosso il coperchio, orribile, sarà chiuso da un vetro, quando il vetraio sarà pronto.
Fondo:
inerte della acquaristica aba colore ebano.
Riscaldatore:
No
Filtro:
No, affidata alle piante.
Allestimento:
Alcuni rametti di quercia raccolti in natura, lasciati essiccare per un annetto decorticati e messi in ammollo per un paio di settimane, tempo di eliminare il 90% dei tannini, ah, non li ho bolliti.
Luce:
Chihiros A601 regolata al momento al 60% per 5 ore.
Piante:
Tutte quelle nel profilo provenienti dalla vaschetta dismessa.
CO2:
Al momento erogata con sistema a citrico intanto che aspetto la consegna del riduttore ZRDR, l'idea di partenza era di farne a meno poi un mio amico che ha una ditta di estintori mi ha regalato una bombola ricaricabile da 2kg, da qui il cambio di idea.
Valori:
Non ho ancora fatto alcun test, riempita con 18 lt di minerale rocchetta e la restante parte con demineralizzata, mi aspetto valori di KH e GH tra il 4 e 5 con un pH 7/7.5
Fauna:
Al momento qualche physia proveniente sempre dalla vaschetta, a tempo debito vedremo.
Foto: A noi piace un sacco.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Minimo
-
Profilo Completo
Ho dimenticato a dire di una piccola pompa di movimento regolata quasi al minimo.
Di seguito le varie fasi dell'allestimento.
Di seguito le varie fasi dell'allestimento.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Come partenza è ottima
aggiungerei un cartoncino nero dietro per fare risaltare il verde delle piante 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Phenomena
-
Profilo Completo
Quoto Monica, mi piace molto! Cartoncino nero dietro e magari alzerei di un paio di dita il livello dell'acqua, per il resto 

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Minimo
-
Profilo Completo
Era tra le ultime cose da fare ma al momento la moglie....

Si, mi è finita la demineralizzata, mi arriva venerdì, almeno altri 5 lt.
Grazie
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
- Minimo
-
Profilo Completo
Buongiorno, la vasca ormai è avviata da più di un mese, per la precisione dal 9/11, procede molto bene, continuo a buttare, e questo mi spiace molto, tanto cerato e salvinia, valori stabili, piante in salute, non vedo l'ora di inserire la fauna ed ecco la domanda, non ho mai visto il picco di NO2-, in realtà li ho sempre trovati a zero, vorrei essere sicuro per quanto possibile della avvenuta maturazione, esiste un modo? Quale?
Grazie
Grazie
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
.... aspetta ancora una settimana e magari metti una foto per valutare "a vista".
Ciao
Ciao
Posted with AF APP
- malu
-
Profilo Completo
Può darsi che le piante in salute abbiano sottratto un pò di nutrienti ai batteri, quel tanto che basta a far passare inosservato il picco.
Comunque non credo ci siano problemi... Lascia passare ancora una settimana come dice il buon @mmarco e poi valuti.
Comunque non credo ci siano problemi... Lascia passare ancora una settimana come dice il buon @mmarco e poi valuti.
Posted with AF APP