paro paro quello che ha detto acquariume
Blocco?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- aragorn
-
Profilo Completo
Blocco?
- Questi utenti hanno ringraziato aragorn per il messaggio:
- acquariume (09/11/2021, 5:25)
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- aragorn
-
Profilo Completo
Blocco?
Per i cambi io faccio prima i test poi decido che cambio fare .
Pertanto ricordami almeno gli ultimi test e prendi la EC.
Pertanto ricordami almeno gli ultimi test e prendi la EC.
Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
Gli ultimi test li ho fatti sabato 6 novembre.. Avevo messo la foto. Ora la rimetto.
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
In caso.. Venerdì sera faccio il giro dei test di nuovo, li carico e vediamo cosa fare?
Pensavo di dover fare scendere ancora la ec, per quello avevo chiesto
@aragorn
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
In caso.. Venerdì sera faccio il giro dei test di nuovo, li carico e vediamo cosa fare?
Pensavo di dover fare scendere ancora la ec, per quello avevo chiesto
@aragorn
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~luna
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
@aragorn
Il cambio lo faccio a priori ?
Perché in caso venerdì dopo il lavoro vado a prendere L acqua e venerdì sera faccio i test e il cambio....
Il cambio del 30% sempre con acqua demineralizzata? Giusto?
Va bene fare il cambio di acqua dopo 2-3gg aver dato il cifo fosforo? O è meglio aspettare che agisca di più e fare il cambio domenica o lunedì?
Il cambio lo faccio a priori ?
Perché in caso venerdì dopo il lavoro vado a prendere L acqua e venerdì sera faccio i test e il cambio....
Il cambio del 30% sempre con acqua demineralizzata? Giusto?
Va bene fare il cambio di acqua dopo 2-3gg aver dato il cifo fosforo? O è meglio aspettare che agisca di più e fare il cambio domenica o lunedì?
Posted with AF APP
~luna
- aragorn
-
Profilo Completo
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
Buongiorno @aragorn
Va bene.. Sabato faccio i test e domenica il cambio.. Con acqua demineralizzata anche sta volta giusto?
Per misurare il potassio come dovrei fare? Ho letto che carenze di potassio provocano foglie gialle .. Ma non so altro
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
E a causa della fertilizzazione che facevo(10ml a settimana) credo di non aver avuto mai carenze di potassio.. Sicuramente eccessi

Giusto @acquariume?

Va bene.. Sabato faccio i test e domenica il cambio.. Con acqua demineralizzata anche sta volta giusto?
Per misurare il potassio come dovrei fare? Ho letto che carenze di potassio provocano foglie gialle .. Ma non so altro
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
E a causa della fertilizzazione che facevo(10ml a settimana) credo di non aver avuto mai carenze di potassio.. Sicuramente eccessi
Giusto @acquariume?
Posted with AF APP
~luna
- acquariume
-
Profilo Completo
Blocco?
Buongiorno

Bisogno sempre vedere prima la pianta, la maggior parte se non sono N e P sarà il Fe a mancare.
Per la carenza di K la maggior parte delle volte si manifesta con dei buchi sulle foglie oppure con gli steli che diventano sottilissimi e al tocco invece di risultare croccante, risulta gommoso

Taglia un piccolo stelo di Limnophila sessiliflora e prova a sentirlo con le dita, se risulta gommoso allora manca K se invece risultato croccante non c'è problema

A voglia

Ma non bisogna abusare, perché un suo eccesso porta a non assorbire più il medisimento elemento (K)