troppe Lumache
- miky76
-
Profilo Completo
troppe Lumache
Ciao a tutti,
mi ritrovo l'acquario infestato di lumache e lumachine, ho già provveduto a ridurre il cibo ma continuano ad essere in numero spropositato.
a parte toglierle una ad una a mano, ci sono altri metodi più efficaci per eliminarle? trappole? veleno? pesce killer? potreste gentilmente suggerirmi quale è la strategia migliore?
mi ritrovo l'acquario infestato di lumache e lumachine, ho già provveduto a ridurre il cibo ma continuano ad essere in numero spropositato.
a parte toglierle una ad una a mano, ci sono altri metodi più efficaci per eliminarle? trappole? veleno? pesce killer? potreste gentilmente suggerirmi quale è la strategia migliore?
-
-
Profilo Completo
troppe Lumache
Metti una foto della vasca.
Potrebbe accadere che il "rimedio" è peggio dell'acciacco.
Ciao
Potrebbe accadere che il "rimedio" è peggio dell'acciacco.
Ciao
Posted with AF APP
- miky76
-
Profilo Completo
troppe Lumache
@mmarco sotto la foto dell'acquario, è di 35-40 litri con 2 molly, 4 neon e 5 guppy nati da poco più di un mese, che chissà se arriveranno mai all'età adulta.
ti ho messo anche una foto delle lumache, sono di due tipi planobarius (tutte ancora piccoline) e le altre di cui non so il nome che rimangono piccole con la conchiglia più allungata. Essendoci molte piante non riesco ad eliminarle tutte manualmente,
ti ho messo anche una foto delle lumache, sono di due tipi planobarius (tutte ancora piccoline) e le altre di cui non so il nome che rimangono piccole con la conchiglia più allungata. Essendoci molte piante non riesco ad eliminarle tutte manualmente,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- miky76
-
Profilo Completo
- simmy797
-
Profilo Completo
troppe Lumache
IMHO, lascia fare alla natura, ad una certa, si autoregoleranno.
Calcola che non sono un problema, ne per la vasca, ne per i pesci.
Mai capita tutta questa discriminazione nei confronti delle lumachine
Calcola che non sono un problema, ne per la vasca, ne per i pesci.
Mai capita tutta questa discriminazione nei confronti delle lumachine

#Teamcrispata
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)
- Matias
-
Profilo Completo
troppe Lumache
@miky76 quelle con la conchiglia allungata potrebbero essere melanoides. Comunque mi associo agli altri, non creano nessun problema
P.s. io darei uno sguardo anche alla popolazione

P.s. io darei uno sguardo anche alla popolazione

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- miky76
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo
troppe Lumache
Mi riferisco ai pesci

Perdonami l'Off topic, desideravo solo avvertirti

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Inoltre quelli sono cardinali (Paracheirodon axelrodi), non neon (Paracheirodon innesi).
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci