Ciao ragazzi prossima settimana forse metterò i primi pesci nella mia vasca.. (adesso ci sono solo Caridina)...
Ma mi è venuto un dubbio...
Io ho una vasca senza filtro e abbastanza grande 500 litri lordi.
È fatta con molte piante e legni tutti incastrati tra di loro.
Se arriva una malattia tipo parassiti o altro (e qui una bella grattata ci sta') e visto che è impossibile prendere i pesci per isolarli e curarli, perché si nasconderanno sicuramente.... Come si fa'?
Ci sono medicine che possono essere usate per trattare tutta la vasca senza sterminare i batteri della vasca?
Curare Malattie in acquario senza filtro.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- sp19
-
Profilo Completo
Personalmente ti dico: non fasciarti la testa prima di rompertela e soprattutto quarantena i pesci prima.
Alcuni trattamenti commerciali formalmente si possono fare in acquario, in realtà però noi diciamo sempre di isolare i pesci per due motivi: 1. Non curiamo pesci sani, 2. I trattamenti in vasca anche se fatti bene qualche rischio di "rovinare l'equilibrio" lo hanno sempre
Data la dimensione della vasca se mai ti servirà creerai qualche trappola o userai il cibo per fregarli...in caso contrario

Alcuni trattamenti commerciali formalmente si possono fare in acquario, in realtà però noi diciamo sempre di isolare i pesci per due motivi: 1. Non curiamo pesci sani, 2. I trattamenti in vasca anche se fatti bene qualche rischio di "rovinare l'equilibrio" lo hanno sempre
Data la dimensione della vasca se mai ti servirà creerai qualche trappola o userai il cibo per fregarli...in caso contrario
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- Jack Sparrow (16/11/2021, 12:58)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo

Ok ok infatti mi sembra che i prodotti esha dicono che non bisogna spegnere il filtro... Per chi lo usa....
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Sì poi io personalmente la parte biologica del filtro a prescindere la toglierei sempre e comunque se proprio uno vuole a tutti i costi fare in vasca 
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- Jack Sparrow (16/11/2021, 13:50)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ok grazie mille per le info 

Posted with AF APP