ah, ok

converrebbe far coincidere le cose. Perché conviene togliere e piantare prima/durante del cambio.Rlyehtourist ha scritto: ↑21/10/2021, 16:31nel caso asptetto di cambiare le piante prima di fare il cambio
sarebbe più argomento da Allestimento, ma io mi orienterei sulle piante Asiatiche.
Ce ne sono molte:
La limnophila sessiliflora la hai già. E se ben coltivata può diventare un bel boschetto.
Se non ti piace o la volessi togliere, potresti mettere il Myriopphillum spicatum o tutuberculatum: Myriophyllum in acquario: le specie più diffuse.
Come pianta da sfondo (cresce molto) ma, soprattutto per il tuberculatum potrebbe servire la CO2.
Sempre tra le rapide, ci sono anche l'Hygrophila difformis oppure la Ceratopteris thalictroides ottime piante fitodepuratrici.
Hygrophila corymbosa, difformis, polysperma
Davanti o a metà vasca, senz'altro delle Cryptocoryne: Cryptocoryne in acquario ce ne sono di tanti tipi e, ultimamente anche diversi colori.
Poi metterei una bella Hydrocotyle tripartita japan o, facendo un piccolo strappo alla regola "asiatica" una leucocephala. Sopratutto la leucocephla, io la adoro.
Una pianta che, se hai un'ottima luce è molto bella, è la Blyxa japonca.
In una vasca di betta non dovrebbe mancare, però anche una bella pianta di Anubias con foglie larghe e spesse, su cui il betta si potrebbe anche riposare.
Intanto guardati queste che ti ho menzionato. Poi se ne riparla.