Salve, sto allestendo un 190 litri appena acquistato, ho già comprato attorno ai 25 kg di sabbia fine nera per il fondo, dato che sarei propenso a creare un sudamericano con una decina di corydoras sul fondo
(Attualmente sono indeciso se cory pigmeo o varietà un pò più grandi, magari con i pigmeo posso creare un banco un pò più grande) ma subito mi è sorto il dubbio riguardo le convivenze, ho letto che sarebbe possibile una convivenza con i neon, (che non sarebbero per niente male in tutto quello spazio) ma solo neon e corydoras? Non sarebbe possibile aggiungere almeno un altro tipo di pesce?
Cory convivenza
- Davide00
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Cory convivenza
Si è possibile,magari evitando altre specie da fondo.In 190 litri ci stanno una decina di corydoras a prescindere dalla specie scelta.Tutti i pesci da banco di superficie e di mezz'acqua possono convivere con loro.
- Davide00
-
Profilo Completo
Cory convivenza
Perfetto, allora mi predispongo per corydoras e neon \:D/
Posted with AF APP
"se servirai bene il tuo acquario
il tuo acquario servira' te"
- Matias
-
Profilo Completo
Cory convivenza
Ciao @Davide00, potresti fare Corydoras pygmaeus/habrosus/hastatus+ banco di caracidi (se ti piacciono i neon assicurati che la temperatura d'estate non salga oltre i 26/27 gradi in estate per un periodo prolungato)+una specie di ciclide nano.
Se scegli di aggiungere i nani ti consiglio una delle tre specie di corydoras da me citate, essendo più piccole disturberanno poco le loro eventuali riproduzioni. Poi se non ti interessa delle riproduzioni dei ciclidi non importa, ma a questo punto ti conviene puntare solo su corydoras e al massimo sui neon/altro caracide
.
Se scegli di aggiungere i nani ti consiglio una delle tre specie di corydoras da me citate, essendo più piccole disturberanno poco le loro eventuali riproduzioni. Poi se non ti interessa delle riproduzioni dei ciclidi non importa, ma a questo punto ti conviene puntare solo su corydoras e al massimo sui neon/altro caracide

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Davide00
-
Profilo Completo
Cory convivenza
Mi hai chiarito le idee, grazie mille...
Si probabilmente i ciclidi non li metterò, ho paura di stressarli e non avrei dove mettere gli eventuali avannotti
Se mi avanzerà spazio metterò uno scalare o due ma eviterei, per ora opterei per dei black phantom tetra e cory pigmeo

Si probabilmente i ciclidi non li metterò, ho paura di stressarli e non avrei dove mettere gli eventuali avannotti
Se mi avanzerà spazio metterò uno scalare o due ma eviterei, per ora opterei per dei black phantom tetra e cory pigmeo

Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Cory convivenza
Bene

Comunque anche gli P. scalare sono ciclidi... Se ne devi mettere uno o due punta assolutamente solo su corydoras e caracidi

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Davide00
-
Profilo Completo
Cory convivenza
Si, chiedo perdono per ciclidi mi riferivo ai nani
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Cory convivenza
Perdona me, non avevo capito ^:)^ facci vedere poi il risultato finale