Grazie marta, sempre disbonibile
Fertilizzazione 30l
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Rlyehtourist

-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30l
Grazie marta, sempre disbonibile
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
- Rlyehtourist

-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30l
Passata una settimana dall ultima fert (4 ml magnesio) ho rabboccato e ho fatto i test
La situazione sembra migliorata, e non poco.
La sessiliflora come sempre vuole uscire fuori dalla vasca
Le crypto sembra che si siano riprese... Le vedo piu..... Non so come dire. "vispe"
Anche l hydrocotyle sembra rinata
Fotoperiodo a 5 ore e 30
Valori
NO2-:0
NO3-:0
pH: nove giorni fa ho messo 3 pignette e due foglie di catappa. È sceso da 7,4 a 7,2.non so se è normale che scenda così lentamente(ma penso di sì visto che gli acidificanti naturali sono molto blandi) o forse il KH non va bene. Conviene aggiungere altro?
KH:Tra 3 e 4
GH:salito di un punto. Da 3 a 4
PO43-:0
EC:post fert 168. Dopo una settimana scesa a 159
Con l acqua così ambrata dosare il ferro con l arrossamento credo sia un problema
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30l
ottimo!
\:D/
mmmh non direi. Non solo il ferro da buchi..
ancora poca, non si deve spingere con la fertilzzazione.
fai il test con 10 ml di acqua invece di 5. Ogni punto varrà mezzo e la precisione aumenterà.
Stesso discorso per il GH
giusto. Io darei altri 2 ml.
Azoto non lo avevi cominciato, mi pare.
Ma ridarei Fosforo: 0,05 (una goccia) su 30 lt se lo usi puro.
Scusa non mi ricordo..
esatto. E il KH non è bassissimo, per loro. Puoi aumentare le pignette.Rlyehtourist ha scritto: ↑04/12/2021, 20:08È sceso da 7,4 a 7,2.non so se è normale che scenda così lentamente(ma penso di sì visto che gli acidificanti naturali sono molto blandi)
bene
sì, ma pazienza, andremo di calcolatore.Rlyehtourist ha scritto: ↑04/12/2021, 20:08Con l acqua così ambrata dosare il ferro con l arrossamento credo sia un problema
Ricapitolando la ferti:
2 ml di solfato
0,05 ml di fosforo
2 ml di potassio.
Settimana prossima, vediamo se dare un poco di ferro.
Posted with AF APP
- Rlyehtourist

-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30l
Buongiorno
settimana prossima faccio cosi
Ho un contagocce.... Il problema è che non so a quanto equivale una goccia.
Che dici?mi sembra davvero piccolo, forse è utilizzabile
Stanotte non trovavo più il cane in casa, sono sceso sperando di trovarlo nelle scale o dovanti al portone ma niente.
Lo avevo chiuso per sbaglio fuori al balcone a 10 gradi per un ora e mezza
I bastardi che lo tenevano da cucciolo lo chiudevano perché era una peste, se abbaiava erano calci e chissà cos altro
Se lo chiudi in una stanza non abbaia neanche a pagarlo, aspetta buono buono che qualcuno apra la porta
Non se le pagano mica poco
No, mai dato azoto.
Ho un contagocce.... Il problema è che non so a quanto equivale una goccia.
Che dici?mi sembra davvero piccolo, forse è utilizzabile
Beh io con la memoria sto bruciato, non scusarti
Stanotte non trovavo più il cane in casa, sono sceso sperando di trovarlo nelle scale o dovanti al portone ma niente.
Lo avevo chiuso per sbaglio fuori al balcone a 10 gradi per un ora e mezza
I bastardi che lo tenevano da cucciolo lo chiudevano perché era una peste, se abbaiava erano calci e chissà cos altro
Se lo chiudi in una stanza non abbaia neanche a pagarlo, aspetta buono buono che qualcuno apra la porta
Ne metto altre 7,di sto passo mi conviene piantare un albero.
Non se le pagano mica poco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30l
si potrebbero fare delle prove. Hai una provetta graduata? O una siringa.. riempi fino a 1 ml, per esempio. Poi aspiri col contagocce. Poi lo svuoti goccia a goccia e le conti. Così dovresti, più o meno, capire quanto sia una goccia.Rlyehtourist ha scritto: ↑05/12/2021, 10:36Ho un contagocce.... Il problema è che non so a quanto equivale una goccia.
Posted with AF APP
- Rlyehtourist

-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30l
Ma non potrei usare una siringa da insulina? In teoria dosando fino alla 5 tacchetta dovrei dare 0,05...o dico una cazzata
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30l
ma certo.
se è una siringa da 1 ml ogni tacca dovrebbe essere da 0,02. Quindi, ogni 5 tacchette 0,1 ml (e infatti ci dovrebbe essere scritto 1 dopo le prime 5 tacchette) e così via fino a 10 che equivale a 1 ml. Ovviamente la parte con l'ago non serve. Mettila via col tappino.
L'unico problema della siringa è il beccuccio su cui si incastra la parte con l'ago.
Ovviamente quando prelevi la soluzione si riempie pure lui e, in vasche piccole, può fare la differenza.
Posted with AF APP
- Rlyehtourist

-
Profilo Completo
Fertilizzazione 30l
Ho due siringhe, una da 1 ml e l altra da 0,5.
Quella da 0,5 mi è comoda adesso visto che ha già il "segno" su 0,05. Così non metto e contare le tacchette e non mi brucio gli occhi
Si quella la tolgo proprio,poi con una siringa Integra prendo quello che devo prendere e lo metto in quella tagliata Mi taglio le mani per una settimana
Buona serata
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo