Profito di easylife per caridinaio
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Doncolex
-
Profilo Completo
Ciao a tutti !
Sto cercando qualche informazione per dosare il profito di easylife per un 20 lt netti per neocaridine.
Sto già dosando nitro e fosfo, per scelta Sto dimezza do le dosi consigliate, per paura delle neocaridine che al momento non sono comunque presenti.
Da calcolatore
Azoto 2ml per avete 10 punti di NO3-
Fosfo 4ml per avere 1 punto di PO43-
Io ieri ho dato per la prima volta da 30 giorni di maturazione 1ml di azoto e 0.5 di fosfo, domani farò test.
Per il profito, che contiene tanti micro elementi non saprei !
L'acquario è composto da bucephalandra di vario tipo, egeria densa, christmas moss, riccardia graffei e un piccola anibias snow white e phillantus fluitans
Sto cercando qualche informazione per dosare il profito di easylife per un 20 lt netti per neocaridine.
Sto già dosando nitro e fosfo, per scelta Sto dimezza do le dosi consigliate, per paura delle neocaridine che al momento non sono comunque presenti.
Da calcolatore
Io ieri ho dato per la prima volta da 30 giorni di maturazione 1ml di azoto e 0.5 di fosfo, domani farò test.
L'acquario è composto da bucephalandra di vario tipo, egeria densa, christmas moss, riccardia graffei e un piccola anibias snow white e phillantus fluitans
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Puoi tranquillamente partire a dosi dimezzateDoncolex ha scritto: ↑22/11/2021, 23:50Ciao a tutti !
Da calcolatore
20211120_201810_282598653362899511.jpg
Non tanto per i gamberi, ma hai poca massa vegetale
Stand by
- Doncolex
-
Profilo Completo
Ti ringrazio!
Il profito dovrebbe essere sui 2.4 ml a settimana, io darò 1.4 facendo 0.20ml al giorno visto che ho letto di somministrarlo dividendo per i 7 giorni.. ma ti risulta che questo va fatto per sempre ? Cioè dovre ricordarmi tutti i giorni di dare quei 0.20ml di profito ?
Per azoto ho fatto 1ml e per fosfo 2ml.
Domani farò un giro di test e vedo NO3- e PO43- a quanto siamo riusciti a tirarli su..
Il profito è quello che mo spaventa di più..
Il profito dovrebbe essere sui 2.4 ml a settimana, io darò 1.4 facendo 0.20ml al giorno visto che ho letto di somministrarlo dividendo per i 7 giorni.. ma ti risulta che questo va fatto per sempre ? Cioè dovre ricordarmi tutti i giorni di dare quei 0.20ml di profito ?
Per azoto ho fatto 1ml e per fosfo 2ml.
Domani farò un giro di test e vedo NO3- e PO43- a quanto siamo riusciti a tirarli su..
Il profito è quello che mo spaventa di più..
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Se non hanno cambiato rapporti erano 10ml in 100 L
Quindi nel tuo caso 2
Comunque si è provato anche ad aumenrarlo
Per cui
In realtà con l'Easy life
Il rischio più grande di eccesso, lo hai con il K
Lo aggiungi con ogni flacone in oratica
Aggiunto dopo 59 secondi:
Ma è chelato.... Chi se ne frega?!
Per quanto la somministrazione giornaliera un piccolissimo vantaggio potrebbe darla
Stand by
- Doncolex
-
Profilo Completo
Lo spavento è per il ferro.. non ho mai fertilizzato quindi non saprei cosa mi aspetta..cicerchia80 ha scritto: ↑29/11/2021, 23:44Se non hanno cambiato rapporti erano 10ml in 100 L
Quindi nel tuo caso 2
Per cuiIn realtà con l'Easy life
Vedremo.. devo procurarmi il test Fe
Anche se chelato con le neocaridine devo andarci cauto no ?
Con chiunque parlo.. chi dice che ha il ferro a 0.5 tranquillamente e chi invece assolutamente no il ferro fa malissimo..
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
.... Lo dicono quelli che non le hanno solitamente

Il ferro del profito è bassissimo (esiste appunto l'integratore apposta)
Stand by
- Doncolex
-
Profilo Completo
Ormai ho iniziato.. quindi così andrà, per ora non c'è fauna quindi vediamo di dare una mano alle piante.. poi si vede!
Pensi che 1ml di azoto 2 di fosfo vada bene ? Se per il profito è 2 per 20lt.. scendo ad 1 dimezzato la dose ?
Pensi che 1ml di azoto 2 di fosfo vada bene ? Se per il profito è 2 per 20lt.. scendo ad 1 dimezzato la dose ?
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Ho svuotato la bottiglia del ferro S5 nel mio 240 litri, ed avevo le caridina
Ne ho tolte più di quante ne ho messe

Se non hai CO2 e finche non cresce la massa vegetale, direi di si
Ok oer l'azoto (nitrato di potassio)
Ma non esaurirti a cercare di raggiungere fantomatici rapporti 1:10
Stand by
- NicoCA
-
Profilo Completo
Io a 0,5 di ferro ci sono arrivato, proprio con il profito.Doncolex ha scritto: ↑29/11/2021, 23:47Lo spavento è per il ferro.. non ho mai fertilizzato quindi non saprei cosa mi aspetta..cicerchia80 ha scritto: ↑29/11/2021, 23:44Se non hanno cambiato rapporti erano 10ml in 100 L
Quindi nel tuo caso 2
Per cuiIn realtà con l'Easy life
Con chiunque parlo.. chi dice che ha il ferro a 0.5 tranquillamente e chi invece assolutamente no il ferro fa malissimo..
Io ne ho comprato 5 red e 5 blue circa 6 e 3 mesi fa; al momento ne avrò almeno 50, e parlo di un acquario di comunità...
Secondo la mia (poca) esperienza è un tipo di fauna estremamente resistente alle più disparate condizioni.
Non mi hanno sofferto il ferro, picchi di NO2- dopo il cifo azoto, quando mi è scappata la CO2 etc.
- Questi utenti hanno ringraziato NicoCA per il messaggio:
- cicerchia80 (30/11/2021, 13:50)
- Doncolex
-
Profilo Completo
Capisco.. anche tu il profito lo dai diviso su 7 giorni ? Questa cosa a lungo andare può diventare deleteria.. ora mi ricordo ma in estate quando lavoro pesante sarà difficileNicoCA ha scritto: ↑30/11/2021, 11:32Io a 0,5 di ferro ci sono arrivato, proprio con il profito.Doncolex ha scritto: ↑29/11/2021, 23:47Lo spavento è per il ferro.. non ho mai fertilizzato quindi non saprei cosa mi aspetta..cicerchia80 ha scritto: ↑29/11/2021, 23:44Se non hanno cambiato rapporti erano 10ml in 100 L
Quindi nel tuo caso 2
Per cui In realtà con l'Easy life
Io ne ho comprato 5 red e 5 blue circa 6 e 3 mesi fa; al momento ne avrò almeno 50, e parlo di un acquario di comunità...
Secondo la mia (poca) esperienza è un tipo di fauna estremamente resistente alle più disparate condizioni.
Non mi hanno sofferto il ferro, picchi di NO2- dopo il cifo azoto, quando mi è scappata la CO2 etc.
Posted with AF APP