Ciao a tutti. Ho un acquario da 80 litri e sono intenzionato a montare un impianto CO2. Per praticità volevo cominciare da un kit già pronto con bombole usa e getta. In previsione di passare alle bombole ricaricabili (sempre che riesca a trovare qualcuno che faccia ricariche in zona) ci sono kit migliori o peggiori che mi permettano di riciclare gli accessori (diffusori, riduttori, etc) ? Se si quale mi consigliate?
Grazie
Impianto CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- DarioFerro
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Impianto CO2
Ciao.
Cosa intendi per riciclare?
Comunque un nome: Askoll ma come lui anche altri.
Cedo parola.
Posted with AF APP
- DarioFerro
-
Profilo Completo
Impianto CO2
Intendo riutilizzare. Intendo che il riduttore della askoll, ad esempio, posso montarlo anche su delle bombole ricaricabili o in futuro dovrò ricominciare da zero e prendere tutti gli accessori?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Impianto CO2
Capito.
Non so anche se penso di sì.
Attendi giuste informazioni.
Ciao
Non so anche se penso di sì.
Attendi giuste informazioni.
Ciao
Posted with AF APP
- NicoCA
-
Profilo Completo
Impianto CO2
Si con un adattatore.DarioFerro ha scritto: ↑07/12/2021, 8:11Intendo riutilizzare. Intendo che il riduttore della askoll, ad esempio, posso montarlo anche su delle bombole ricaricabili o in futuro dovrò ricominciare da zero e prendere tutti gli accessori?
Il kit Askoll credo sia il miglior plug&play.
Per acquari fino a 100L la soluzione a cartuccia non è nemmeno tanto sconveniente: pago 11€ una bombola da 600g che mi dura circa 5 mesi; una 2kg ricaricabile ti costa circa 60€ quindi ci vorrebbero anni per pareggiare i conti. Senza considerare che il bombolone va nascosto e ingombra.
-
-
Profilo Completo
- TALO81
-
Profilo Completo
Impianto CO2
ciao, non so se si può pubblicizzare, nel caso eliminate il messaggio.
Volevo segnalare che ne ho uno in vendita al mercatino, dovrebbe essere ciò che cerchi.
Askoll per usa e getta ma adattabile alla ricaricabile un domani. Ho anche il diffusore della Sera (flore diffuser) da vendere se quello a spirale non piace.
Volevo segnalare che ne ho uno in vendita al mercatino, dovrebbe essere ciò che cerchi.
Askoll per usa e getta ma adattabile alla ricaricabile un domani. Ho anche il diffusore della Sera (flore diffuser) da vendere se quello a spirale non piace.