Ictio simulans
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Trifasciata
-
Profilo Completo
Ictio simulans
....e ci sono cascato anch'IO! Per la fretta di prendere 7 simulans per rinvigorire il gruppetto, li ho presi il giorno dopo che sono arrivati in negozio...oggi guardo bene in vasca e tre presentano i classici puntini bianchi da ictio...considerando che stanno tutto il giorno infrattati nella parte cespugliosa dell'acquario, è possibile che ce ne siano altri con le macchie...ed è per me impossibile prelevarli e metterli in quarantena....Non ho possibilità di farla tra l'altro , anche perchè ormai credo che sarebbe inutile...al massimo una nursery in vasca...
ho gia alzato la temperatura a 31 gradi sul riscaldatore (in acqua attualmente 25) ho spento la luce, ho messo un ossigenatore ho ordinato esha exit...che altro devo fare?
attendo vs preziosi consigli.
sergio
ho gia alzato la temperatura a 31 gradi sul riscaldatore (in acqua attualmente 25) ho spento la luce, ho messo un ossigenatore ho ordinato esha exit...che altro devo fare?
attendo vs preziosi consigli.
sergio
- sp19
-
Profilo Completo
Ictio simulans
1. non usare questo in vasca
2. pregare che si sistemi con la termoterapia se proprio non puoi tirarli fuori
3. prepararti con una vasca da circa 4 lt/esemplare se le cose dovessero andare male
4. cala la temperatura o li cuoci, portali piano a 28 che è già tanto
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Trifasciata
-
Profilo Completo
Ictio simulans
Col riscaldatore fondo scala, da ipotetici 100 watt, la temperatura in acqua è appena a 24 gradi...cioè, sono spacciati...
Ho messo 15 gocce di aglio liquido e 6 pignette di ontano x acidificare l'acqua...
Ho messo 15 gocce di aglio liquido e 6 pignette di ontano x acidificare l'acqua...
- sp19
-
Profilo Completo
Ictio simulans
Humm a parte inquinarti l'acqua fanno poco qui
Per il riscaldatore non ne hai un altro?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Trifasciata
-
Profilo Completo
Ictio simulans
No...ho messo questo che era di riserva ma non serve a molto. Primo defunto...
Aggiunto dopo 42 secondi:
Ho comprato decine di pesci on line, mai un problema...mai...una volta che mi decido a comprarli in negozio....che rabbia!!!!
Aggiunto dopo 22 minuti 31 secondi:
Se quando arriva esha (domenica...forse troppo tardi...) tiro fuori il filtro e lo metto a girare in un contenitore con dell'acqua di acquario e provo a fare il trattamento in vasca?
Aggiunto dopo 42 secondi:
Ho comprato decine di pesci on line, mai un problema...mai...una volta che mi decido a comprarli in negozio....che rabbia!!!!
Aggiunto dopo 22 minuti 31 secondi:
Se quando arriva esha (domenica...forse troppo tardi...) tiro fuori il filtro e lo metto a girare in un contenitore con dell'acqua di acquario e provo a fare il trattamento in vasca?
- Trifasciata
-
Profilo Completo
Ictio simulans
Cambiato riscaldatore....con la luce accesa siamo sui 27/28 gradi...secondo defunto...altri due tre simulans presentano le macchie...stanno tutto il giorno rintanati dentro le cripto, anche volendoli pescare non riuscirei...credo ormai che la vasca sia spacciata...4 anni...ho i 5 vecchi simulans da 4 anni...senza mai un problema...ci voleva questo negozio "marrone" per mandarmi all'aria l'acquario....
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ictio simulans
Ti dico una mia esperienza passata circa 4 5 anni fa'....
Vasca matura da 2 anni
Acquario senza filtro pesci con ictio... Impossibile prendere i pesci, temperatura a 27 gradi usato esha exit per 4 giorni.... Tutto passato nessun danno ne piante ne batteri....
Dove hai comprato i pesci?
Vasca matura da 2 anni
Acquario senza filtro pesci con ictio... Impossibile prendere i pesci, temperatura a 27 gradi usato esha exit per 4 giorni.... Tutto passato nessun danno ne piante ne batteri....
Dove hai comprato i pesci?
Posted with AF APP
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- Trifasciata
-
Profilo Completo
Ictio simulans
io ho comprato l'esha exit ma mi arriva solo domenica...pensavo di fare prima invece...pesci comprati da acquariomania a macerata, che sulla tecnica on line ed in negozio fa paura...sui pesci devo dire di no...non è la prima volta che vedo pinnuti con la ictio nelle loro vasche, ma speravo avessero risolto in qualche modo....e poi non potevo prenderli altrove perchè qui intorno non ho negozi forniti, e per l'online devi raggiungere una certa cifra, altrimenti paghi piu di spedizioni che di pesci...
pensavo di usare esha direttamente in vasca togliendo il filtro e lasciandolo in funzione su una bottiglia con dentro acqua dell'acquario per tutto il tempo di trattamento...sempre se quando arriva avrà ancora un senso fare il trattamento...
pensavo di usare esha direttamente in vasca togliendo il filtro e lasciandolo in funzione su una bottiglia con dentro acqua dell'acquario per tutto il tempo di trattamento...sempre se quando arriva avrà ancora un senso fare il trattamento...
- Corax
-
Profilo Completo
Ictio simulans
Ciao @Trifasciata! Scusa se mi intrometto ma circa 2 anni fa quando acquistai un branchetto di simulans ebbi anch'io il problema dell'ictio.
Pesci imprendibili, vasca piantumata, ero disperata.
Ho alzato la temperatura e usato il prodotto della Sera contro l'ictio e con un trattamento è sparito tutto. Io te lo consiglio
Mi è capitato anche di riusarlo in altri contesti ed è andato sempre benone.
Unico accorgimento è stato di staccare il filtro e accendere l'areatore a manetta.
Pesci imprendibili, vasca piantumata, ero disperata.
Ho alzato la temperatura e usato il prodotto della Sera contro l'ictio e con un trattamento è sparito tutto. Io te lo consiglio

Mi è capitato anche di riusarlo in altri contesti ed è andato sempre benone.
Unico accorgimento è stato di staccare il filtro e accendere l'areatore a manetta.
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Ictio simulans
Boh, per quanto mi riguarda io li tirerei fuori, non hai una piscina, in un modo o nell'altro riesci a catturarli, probabilmente ti tocca tirare fuori momentaneamente arredi e altro però per prenderli si prendono.
Poi a te spetta la scelta
Poi a te spetta la scelta