Feci filamentose bianche: è normale?
- YAROSHEVSKA
-
Profilo Completo
Salve a tutti. Vorrei chiedere consigli riguardo le fecci dei pesci. Le fecci sono filamentossi ma non troppo, colore dopo che mangiano fiocchi escono un po di colore rosso se mangiano granulato fanno le fecci bianchi.
In acquario ci sono 6 guppy, 2 platy maschi, e 1 ancistrus.
Riguardo le pine quando nuotano sono chiusi.
Quando stanno fermi aperti.
Il valore del acquario e pH 6.7
Temperatura 25 gradi con riscaldatore fisso.
Acquario e di 100 litri,
N02 0
N03 10
In acquario ci sono 6 guppy, 2 platy maschi, e 1 ancistrus.
Riguardo le pine quando nuotano sono chiusi.
Quando stanno fermi aperti.
Il valore del acquario e pH 6.7
Temperatura 25 gradi con riscaldatore fisso.
Acquario e di 100 litri,
N02 0
N03 10
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto. Feci filamentossi bianchi e normale?
Sbagliata sezione, vediamo se un mod può spostarti in acquariologia, @sp19 , @EnricoGaritta.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- YAROSHEVSKA
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao @YAROSHEVSKA, ti ho traslocato nella giusta sezione
il cibo lo bagni prima di darlo? Puoi darci i valori completi e descrivere come gestisci la vasca?
Un panoramica dell'acquario?
il cibo lo bagni prima di darlo? Puoi darci i valori completi e descrivere come gestisci la vasca?
Un panoramica dell'acquario?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- YAROSHEVSKA
-
Profilo Completo
Grazie mille.
Il cibo non lho bagno. Li do da mangiare 2 volte al giorno 1 volta fiocchi di marca tetrin rubin e micro granulato tropical fish food Che MI Hanno dato quando comprava 2 platy.
Acquario e di 100 l.
Avviamento del acquario fatto a metta ottobre e 2 settimane fa lho preso primi 2 pesci platy, venerdì ho preso altri 6 guppy e un pesce pulitore.
Acquario ha pH 6.7-6.9
Nitriti 0
Nitrati 10
Temperatura 25 gradi.
Cambio acqua sto facendo ogni settimana circa 10%
Venerdì prima di prendere altri pesci ho fatto la pulizia del acquario e doveva pulire anche filtro era sporco di feci da platy. Filtro era stato pulito con acqua dal acquario.
[size=85][color=green]Aggiunto dopo 8 minuti 56 secondi:[/color][/size]
Dopo la pulizia del filtro ho messo 1 pastiglia bacterium plus nel acquario.
Il cibo non lho bagno. Li do da mangiare 2 volte al giorno 1 volta fiocchi di marca tetrin rubin e micro granulato tropical fish food Che MI Hanno dato quando comprava 2 platy.
Acquario e di 100 l.
Avviamento del acquario fatto a metta ottobre e 2 settimane fa lho preso primi 2 pesci platy, venerdì ho preso altri 6 guppy e un pesce pulitore.
Acquario ha pH 6.7-6.9
Nitriti 0
Nitrati 10
Temperatura 25 gradi.
Cambio acqua sto facendo ogni settimana circa 10%
Venerdì prima di prendere altri pesci ho fatto la pulizia del acquario e doveva pulire anche filtro era sporco di feci da platy. Filtro era stato pulito con acqua dal acquario.
[size=85][color=green]Aggiunto dopo 8 minuti 56 secondi:[/color][/size]
Dopo la pulizia del filtro ho messo 1 pastiglia bacterium plus nel acquario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex_N
-
Profilo Completo
Non sono feci filamentose, sono feci abbondanti di pesci che mangiano troppi cereali
Questo non si fa o riparti da 0 col ciclo dell'azoto, senza piante che ti possano dare una mano a smaltire i composti tossici...

Questo non si fa o riparti da 0 col ciclo dell'azoto, senza piante che ti possano dare una mano a smaltire i composti tossici...
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- YAROSHEVSKA
-
Profilo Completo
Quindi mangiano troppo? E devo dare di meno da mangiare?
Adesso cosa mi consigliate di fare?
Tirare le piante?
Le piante sono finti vorrei prendere quelli veri
Ma non so quali prendere, perché sono nuova e non lo so come gestisce in modo giusto acquario,
Mi potete dare informazioni per favore,
Anche riguardo filtro che ha 2 pompetta una e che va a corrente sotto acqua e altea pompetta e che va inserito con tubicino e fa bolicini che da ossigeno,
Quale dei quelli meglio usare?
Scusate per tante domande?
Adesso cosa mi consigliate di fare?
Tirare le piante?
Le piante sono finti vorrei prendere quelli veri
Ma non so quali prendere, perché sono nuova e non lo so come gestisce in modo giusto acquario,
Mi potete dare informazioni per favore,
Anche riguardo filtro che ha 2 pompetta una e che va a corrente sotto acqua e altea pompetta e che va inserito con tubicino e fa bolicini che da ossigeno,
Quale dei quelli meglio usare?
Scusate per tante domande?
- sp19
-
Profilo Completo
tranquilla, siamo qui per aiutare

Cerco di andare con ordine

ALLESTIMENTO VASCA
Sicuramente devi tirare via tutte le piante e arredi di plastica, da sostituire con piante semplici vere tipo Anubias, Ceratophyllum, ecc. Se l'acquario è aperto puoi agganciare al bordo con solo le radici in acqua un piccolo Pothos (li trovi al supermercato) previa pulizia dalla terra delle radici.
Hai i valori di GH e KH dell'acqua?
CIBO
E' giustissimo quello che dice Alex, le feci non sono da flagellati, sono così perchè dai troppo cibo, ricco di cereali (nei tuoi mangimi ce ne è il 45% quasi) e non lo bagni. Hai possibilità di mettere una foto del cibo vicino a una moneta?
Direi di tenerli senza mangiare intanto due giorni, poi ricominci dandone solo 1 volta al giorno, ben bagnato in tazza prima e alternando un giorno sì e uno no con della verdura bollita (pochissima, tipo 1 pisellino bollito e senza buccia, una foglia di spinaci, ...)
FILTRO
Non sono riuscita a capire se i primi pesci li hai inseriti dopo 30gg da quando avevi acceso il filtro oppure no... in ogni caso se è acceso da metà ottobre il picco comunque sarà già passato.
Considera che nel filtro le mani si devono mettere il meno possibile e solo per lavare le spugne, mai risciacquare i cannolicchi, quelli non guardarli neppure.
Mi sembra di capire che il tuo filtro ha due uscite, una che fa un getto di acqua unico (tipo cascata per capirci) e c'è anche un tubicino che emette bolle di aria---> intendi un areatore? oppure il tubo esce da una bombola e quindi è CO2?
Ultima cosa: mi faresti una foto del pesce pulitore? di solito vengono venduti piccoli ma diventano dei bestioni, in genere adatti solo a vasca con un litraggio abbastanza consistente
Detto ciò ti suggerisco di aprire un topic anche in sezione "Primo acquario", dove ti insegneranno come gestirlo.
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
P:S. ho corretto il titolo così se serve lo troviamo più in fretta

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- YAROSHEVSKA
-
Profilo Completo
GH e KH non ho fatto
CIBO
grazie per informazione non lho sapeva che bisogna bagnare visto che sulla scatola non c'è scritto.
1 pisellino bollito non devo farlo a pezzi ciò e deve essere intero? E si da 1 volta al giorno?
Filtro
Si filtro ha due uscite che si può cambiare una con CO2 e altra senza che acqua va a corrente, lho inserìro la foto, e non so quale di loro si usa e quando si cambia,.
Pesce pulitore e piccolissimo
CIBO
grazie per informazione non lho sapeva che bisogna bagnare visto che sulla scatola non c'è scritto.
1 pisellino bollito non devo farlo a pezzi ciò e deve essere intero? E si da 1 volta al giorno?
Filtro
Si filtro ha due uscite che si può cambiare una con CO2 e altra senza che acqua va a corrente, lho inserìro la foto, e non so quale di loro si usa e quando si cambia,.
Pesce pulitore e piccolissimo
- YAROSHEVSKA
-
Profilo Completo
Ho una domanda riguardo guppy femmina e possibile che ho comprato una guppy già incinta perché loro tengono separati da maschi,
Una guppy ha la pancia e macchia scura sulla zona posteriore,
Oggi stanno attaccando lei guppy maschi anche se ci sono altre femmine nel acquario,
Una guppy ha la pancia e macchia scura sulla zona posteriore,
Oggi stanno attaccando lei guppy maschi anche se ci sono altre femmine nel acquario,