Aiuto che faccio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- liboriopiazza
-
Profilo Completo
Aiuto che faccio
pH 7
KH 4
NO2- 0
PO43- 0
GH 8
Conducibilità 380
25 gradi
Luce da 8 sono passato a 6ore
KH 4
NO2- 0
PO43- 0
GH 8
Conducibilità 380
25 gradi
Luce da 8 sono passato a 6ore
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Aiuto che faccio
Occhio prima di mettere.
Hai pesci....
Ciao
Hai pesci....
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- liboriopiazza (09/12/2021, 21:24)
- Marta
-
Profilo Completo
Aiuto che faccio
Buongiorno @liboriopiazza
Quel prodotto in foto non va usato in acquario.
Non è un Rinverdente (che deve contenere solo i micro elementi) né può essere usato come prodotto tutto in uno perché contiene troppo azoto ammoniacale che farebbe salire gli NO2-.
Ma facciamo un passo indietro, ti va?
Parlaci della tua vasca... Giusto qualche info:
Quanti litri netti è?
Quando la hai avviata?
Con che acqua hai riempito?
Fondo inerte o fertilizzato?
Bisogna alzare azoto e fosforo, ma non magnesio (GH) o potassio (conducibilità non bassa).
Cosa hai o potresti comprare, per fertilizzare?
Hai mai fertilzzato? Se sì con cosa e ogni quanto?
Non è un Rinverdente (che deve contenere solo i micro elementi) né può essere usato come prodotto tutto in uno perché contiene troppo azoto ammoniacale che farebbe salire gli NO2-.
Quanti litri netti è?
Quando la hai avviata?
che test usi?liboriopiazza ha scritto: ↑08/12/2021, 10:02pH 7
KH 4
NO2- 0
PO43- 0
GH 8
Conducibilità 380
25 gradi
Bisogna alzare azoto e fosforo, ma non magnesio (GH) o potassio (conducibilità non bassa).
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- liboriopiazza (08/12/2021, 13:06)
- liboriopiazza
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto che faccio
Ti manca il test per i nitrati, NO3- che sono molto importanti
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
- liboriopiazza (09/12/2021, 20:16)
Cosa fatta capo Horn
- liboriopiazza
-
Profilo Completo
Aiuto che faccio
50litri,avviata 2 mesi fa.cambio acqua settimanale con 50litri rubinetto e 5 litri demineralizzata, fondo fertile davantiMarta ha scritto: ↑08/12/2021, 11:13Buongiorno @liboriopiazza
Quanti litri netti è?
Quando la hai avviata?
che test usi?liboriopiazza ha scritto: ↑08/12/2021, 10:02pH 7
KH 4
NO2- 0
PO43- 0
GH 8
Conducibilità 380
25 gradi
Da 2 mesi ho cambiato filtro(a zaino )per avere più spazio dentro
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Aiuto che faccio
potresti postare le analisi della tua acqua di rete?
Perché fai cambi così frequenti?
il filtro a zaino movimenta la superficie. Questo, per le piante, non è il massimo, perché disperde la poca CO2 autoprodotta.
è un integratore di micro elementi con un po'di magnesio e potassio.
Mancano azoto e fosforo, i principali nutrienti delle piante.
Il fondo fertile dovrebbe aiutare, ma solo la valli , la crypto (allelopatiche tra di loro) e la sagittaria, che si nutrono dalle radici. Le altre, tra cui spicca l'egeria assumono nutrienti sono dalla colonna (d'acqua).
Posted with AF APP
- liboriopiazza (08/12/2021, 15:07)
- liboriopiazza
-
Profilo Completo
Aiuto che faccio
Non sono a casa adesso,cmq acqua di rete mi ricordo pH 7 e GH 18
Come posso alzare fosforo e azoto? Che faccio col filtro a zaino?quando mi consigli il cambio acqua,
Per la CO2 non posso per il momento fare un impianto per via dei costi...Grazie per i consigli
Come posso alzare fosforo e azoto? Che faccio col filtro a zaino?quando mi consigli il cambio acqua,
Per la CO2 non posso per il momento fare un impianto per via dei costi...Grazie per i consigli
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Aiuto che faccio
Buongiorno @liboriopiazza
Ho trovato delle analisi dell'acqua di Palermo. Sono incomplete ma riportano alcuni valori interessanti: GH 15,7, EC 697 ma, soprattutto, il sodio a ben 43,7che è davvero troppo.
Non la userei per futuri cambi. Se non in piccolissima percentuale. Il sodio è nemico delle piante.
Quanta ne hai usata, per riempire, te lo ricordi?
Intanto leggi: https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/cambio-acqua-acquario/
Ho trovato delle analisi dell'acqua di Palermo. Sono incomplete ma riportano alcuni valori interessanti: GH 15,7, EC 697 ma, soprattutto, il sodio a ben 43,7che è davvero troppo.
Non la userei per futuri cambi. Se non in piccolissima percentuale. Il sodio è nemico delle piante.
bisognerebbe acquistare prodotti appositi. O del PMDD o commerciali, come vuoi tu.
bada che il livello dell'acqua sia sempre molto alto, in modo che la cascata non muova troppo la superficie.
dipende da come fertilizzerei.
Intanto leggi: https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/cambio-acqua-acquario/
Posted with AF APP
- liboriopiazza (09/12/2021, 7:16)
- liboriopiazza
-
Profilo Completo
Aiuto che faccio
Buongiorno,mi puoi consigliare i prodotti da acquistare per il pmdd,se hai Marche, se compri da amazon,Marta ha scritto: ↑09/12/2021, 6:29Buongiorno @liboriopiazza
bisognerebbe acquistare prodotti appositi. O del PMDD o commerciali, come vuoi tu.
bada che il livello dell'acqua sia sempre molto alto, in modo che la cascata non muova troppo la superficie.
L acqua 3 mesi fa era tutta di rubinetto con solo anubias, poi da quando ho cambiato filtro ho tagliato 60 demineralizzata e40 rubinetto (10ltri a settimana)
.5ml di fertilizzante haquoss d3,8 ore di luce che ho passato da 1 settimana a 6ore causa alghe pelliccia e filamentose
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Ho dimenticato che ho aggiunto egeria,sagittaria, vallisneria, hygrophila difformis, Cryptocoryne, bacopa,ludwigia repensMarta ha scritto: ↑09/12/2021, 6:29Buongiorno @liboriopiazza
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.