Bene, ho appena comprato un mtb advance usato, con filtro askoll 100lt.
Primo quesito, l'illuminazione presente è scadente, vorrei sostituirla con una a LED, da mettere nel vano Neon, con relativo trasformatore e centralina tc per effetto notte/giorno. Avrei pensato a un range sui 7000 lumen, 60 w circa vredo bastino, quale mi consigliate considerando che metterò una flora folta nn esigente (Anubias, sessiliflora, Java moss, criptorine, lisoete svelata, Marimo, egeria densa), LED e trasformatore, senza svemarmi ovviamente ^:)^
Per il fondo ho optato per un manado dark 5 cm, nn so se mettere il terriccio pertilizzante sotto, che ne dite.
In vasca come arredi ho tre tronchi medi e 3 rocce medie.
Areatore, che vorrei utilizzare solo per poche ore.
Fauna che avrei pensato, 8 rasbore, 2 colisa, 8 corydoras, 6 cardine, 2 lumache black helmet,credo di esserci con compatibilità di valori acqua e numero, no fucilatemi
L'acqua il mio dilemma, come l'avvio? Solo osmosi, metà e metà con acqua di rubinetto decantata? E partirò senza attivatori biologici o vari prodotti artificiali miracolosi!!!
Fertilizzazione a colonna, che protocollo è va iniziata appena avviata vasca?
Stavolta vorrei iniziare almeno col piede giusto.
Condividerò questa passione con mio figlio, questo è la cosa che più mi appaga oltre al fatto di avere un pezzo di natura in casa.
Anticipatamente, grazie a tutti